“Capitali per crescere”, il primo libro firmato BFC Books

BFC Media, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class e Cosmo, oltre che editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sulla piattaforma Ott di bfcvideo.com e sul satellite, ai canali 511 di Sky e 61 di TivùSat (ed editore del presente sito Finanzaoperativa.com) pubblica il primo volume della nuova collana BFC Books, la nuova iniziativa editoriale nata per la divulgazione di nuove competenze in ambito imprenditoriale. È la prima collana editoriale italiana dedicata al successo e alle competenze da acquisire per poterlo raggiungere, realizzata in collaborazione con l’edizione italiana di Forbes. “Quando BFC Media ha lanciato l’edizione italiana di Forbes nel novembre 2017, in concomitanza con i suoi 100 anni di storia”, scrive Marco Barlassina, direttore di Forbes.it nella presentazione del volume, “abbiamo promesso che avremmo dato voce e visibilità ai protagonisti del nostro mondo, con particolare attenzione agli italiani, dedicando spazio alle idee dei leader, alle loro storie e visioni per capire e interpretare i trend e il futuro”. “Il volume che avete tra le mani”, prosegue Barlassina, “è la continuazione ideale di quella promessa, che si è tradotta in tre anni di enorme lavoro editoriale e anche di soddisfazioni”.

BFC Books è l’ultima nata tra le divisioni operative della casa editrice milanese di via Melchiorre Gioia e punta alla pubblicazione di libri in formato cartaceo e digitale, di elevato valore contenutistico, dedicati ai professionisti, al mondo imprenditoriale e alla business community in generale, volumi nati per rispondere alle esigenze del mondo delle imprese e del lavoro e per dare voce all’esperienza e alla passione di un network di professionisti con l’ambizione di ispirare le persone a creare il loro futuro e contribuire a plasmare quello comune. Il tutto nel segno, forte e distintivo, della cultura del capitalismo liberale e indipendente, ricco di storie di successo, di networking e di contatti decisivi dove il lancio del libro è solo uno dei molti servizi che BFC Media offre ai propri autori grazie all’effetto-leva innescato dai milioni di utenti unici, dalle migliaia di lettori e follower, dai moltissimi ospiti del palinsesto di eventi targato Forbes Live.

Il primo di questi volumi, “Capitali per Crescere, La Finanza complementare al servizio delle PMI“, a opera di Mario Basilico, Senior Manager di Migliora Independent Advisor, offre una spiegazione dettagliata e professionale degli strumenti a disposizione delle aziende per progettare una strategia di crescita a lungo termine e creare una relazione virtuosa e duratura tra finanza e impresa. “Le PMI italiane sono strutturalmente sotto-capitalizzate e dipendenti dal finanziamento bancario o parabancario; in tempi recenti però, in presenza di crisi di liquidità o di situazioni anomale come l’attuale, molte società guardano con interesse a forme alternative di finanziamento”, afferma Basilico. “L’espressione finanza complementare dove essere intesa come finanza a complemento del credito bancario”.

Prodotto nel formato 17×24, confezionato in brossura su carta interna usomano da 80g (cover plastificata lucida in carta da 300g), il primo volume della nuova collana BFC Books sarà distribuito in tutti gli eventi e le fiere organizzate da BFC Media, le librerie specializzate, Hoepli, in ecommerce su bfcstore.com e tradinglibrary.it oltre che su amazon.it e tutte le maggiori librerie online. Massiccio il piano di promozione dedicato, a cominciare dalle trasmissioni televisive sul canale BFC Video (nei format BFC Education, BlueAcademy, ForbesLeader), pillole video sui social network di BFC Media, articoli di presentazione e approfondimenti in merito ai singoli argomenti sui siti web Bluerating, BlueAcademy, Finanza Operativa, pagine dedicate su Forbes Italia e recensioni su Forbes.it, Dem su clienti e iscritti alla mailing list di BFC Media e banner infine su siti del gruppo BFC Media. Previste anche presentazioni presso ordini professionali e in roadshow o round table dedicati.

Mario Basilico
Capitali per crescere. La finanza complementare al servizio delle PMI
Milano, 192 pagine, BFC Books
Disponibile in versione cartacea (24,90€) oppure in digitale (19,90€)
In uscita dal 20 maggio 2020

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!