Farmaè, corrono i ricavi con buone prospettive. L’analisi di Market Insight

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 22 Maggio 2020 | 10:00

Prosegue il boom dei ricavi di Farmaè nel primo trimestre, aumentati su base annua del 71% a 13,5 milioni. Analogo l’andamento del 2019 con vendite balzate a 37,5 milioni (+51%) seguite da un Ebitda salito a 1 milione (+57%), mentre diminuisce l’Ebit da 0,4 a 2 mila euro ed il risultato si tinge di rosso per 64 mila euro anche per i maggior ammortamenti legati ai 4,6 milioni di investimenti, di cui 1,5 milioni per costi di quotazione. L’operazione, terminata il 29 luglio con l’approdo all’AIM, ha permesso di rafforzare la struttura, con il patrimonio balzato da 2,2 milioni a 12,2 milioni e la posizione finanziaria netta passa da 1,2 milioni di debito a 2,2 milioni di disponibilità grazie ai 10 milioni rivenienti dalla quotazione e scontando i citati investimenti. Positive anche le aspettative per l’esercizio in corso, supportate dal ruolo assunto dell’e-commerce nell’emergenza Covid-19.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Stato Patrimoniale
        6. Ratio
        7. Outlook
        8. Borsa

Modello di Business

Nata a Viareggio nel 2014, Farmaè è il primo “e-retailer onlife” in Italia di prodotti per la salute e benessere della persona e degli animali domestici, creando un collegamento tra le industrie produttrici e il cliente finale. Il retail “OnLife” è un nuovo paradigma economico, caratterizzato dall’integrazione di online, offline, logistica e dati in un’unica catena di valore. Ecco di seguito l’analisi di Market Insight.

È attiva prevalentemente nell’e-commerce, attraverso Farmae.it e Beautye.it, con circa 40.000 referenze in 10 diverse categorie di prodotto commercializzate, ed è presente anche sul territorio nazionale con otto Farmaè Store in Toscana e 1 Beautyè Store, aperto a Viareggio a fine 2019 e propedeutico all’ingresso nel nuovo canale online del lusso e del professional.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azioni Star, Aeroporto di Bologna: l’analisi di Market Insight

Debito pubblico mondiale cresciuto di un sesto nel 2020

Azioni Aim, Circle pronta a cogliere nuove opportunità. L’analisi

NEWSLETTER
Iscriviti
X