ABA Invest in Austria organizza il suo primo Virtual Open Day

ABA Invest in Austria, società austriaca per la promozione degli investimenti esteri in Austria, che fa capo al Ministero Federale dell’Economia e Digitalizzazione con il compito di fornire ai potenziali investitori consulenza e informazioni a titolo gratuito e di sostenere le imprese interessate a investire in Austria, organizza il suo primo evento virtuale “Virtual Open Day 2020” in programma da Vienna il prossimo 28 maggio, che si svolge in forma completamente online, a causa delle restrizioni imposte dall’epidemia Covid-19.

Virtual Open Day 2020 è aperto sia alle grandi aziende, sia alle Pmi e alle startup internazionali, molte delle quali già iscritte a partecipare dall’Europa e dall’Asia.  Già una ventina gli attuali iscritti dall’Italia, che rappresenta il primo Paese per numero di delegati iscritti, dopo l’Austria. Tra i Relatori ospiti nella sessione in lingua italiana, oltre a Marion Biber, Direttore per l’Italia di ABA, con cui sarà possibile prenotarsi per colloqui virtuali one-to-one, il dottor Franco Macoratti, commercialista e direttore di Contax, studio di consulenza fiscale e tributaria specialista in investimenti in Austria. Macoratti illustrerà in lingua italiana alcuni aspetti legali e tributari legati all’insediamento di una sede societaria in Austria. Tra i nomi di rilevo anche Philipp Nierlich, notaio, che illustrerà le modalità di costituzione telematica di una GmbH in Austria, possibile dal 2019 ed estremamente interessante in un periodo come l’attuale, in cui sono difficili gli spostamenti fisici tra persone.

La Ministra Federale Austriaca dell’Economia e Digitalizzazione Margarete Schrambök, nell’indirizzo di saluto agli iscritti e ai partecipanti, ha dichiarato: “L’Austria vanta molti punti di forza, ad esempio in ambito life-sciences e tecnologia ed è uno dei Paesi europei che hanno meglio gestito l’attuale crisi Covid-19. Terra di elevata istruzione e di superiore qualità della vita, l’Austria è il Paese ideale in cui investire e fare impresa, grazie anche alle molte iniziative di supporto agli investimenti e alla ricerca. L’Austria accoglie a braccia aperte gli imprenditori esteri che vogliono investire qui e l’evento Virtual Open Day 2020 organizzato da ABA è l’occasione ideale per conoscere da vicino tutti i nostri vantaggi”.

La partecipazione a Virtual Open Day 2020 di ABA è gratuita. Per iscriversi digitare il seguente link: https://open-day.investinaustria.at/

 Ogni crisi è al tempo stesso una opportunità, ad esempio per rivisitare le proprie strategie di crescita e identificare nuovi mercati verso i quali espandere il proprio business. Il Virtual Open Day 2020 organizzato da ABA è una straordinaria occasione di approfondimento delle condizioni di business e delle iniziative di facilitazione e supporto offerte dal Paese transalpino. In programma presentazioni collettive e incontri individuali di approfondimento one-to-one con esperti, funzionari ABA e testimonial, per ottenere informazioni sull’internazionalizzazione in Austria e discutere di nuovi progetti d’investimento in modalità sicura e confidenziale. Le tipologie di aziende invitate spaziano in tutti i segmenti di business, dal’ICT, all’energia, dalla finanza, all’automotive, dall’healthcare alle bioscienze, dall’elettronica all’education, per citarne solo alcuni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!