Intred conferma il trend positivo anche in questo inizio 2020. L’analisi di Market Insight

Prosegue per Intred la crescita del fatturato nel primo trimestre, aumentato su base annua del 17% a 5,7 milioni, sostenuto principalmente dalle connessioni in banda ultralarga (+31% a 3,4 milioni), con un’ulteriore estensione della rete a 3.200 Km (2.900 Km a fine 2019). Analogo l’andamento del 2019 con ricavi in progresso del 21% a 20,8 milioni grazie anche all’aumento degli utenti (+20% a 31.570 unità) e allo sviluppo della rete. In progresso anche la redditività con Ebitda margin al 41,8% (39,6% nel 2018), Ros al 27,6% (24,4% nel 2018) ed utile a 4,3 milioni (+35%). Risultati di grande soddisfazione, anche se la pandemia Codiv-19 ha creato uno scenario problematico per il futuro di un gruppo fortemente esposto alle aree industrializzate, ove è attiva anche la neoacquisita Qcom. Saranno quindi le modalità di uscita dall’avversa congiuntura a determinare l’evoluzione del business Intred. Ecco di seguito l’analisi di Market Insight.

        1. Modello di business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Dati Operativi
        6. Stato Patrimoniale
        7. Ratio
        8. Outlook
        9. Borsa

Modello di business

Intred, con una rete in fibra ottica di 3.200 Km, è un operatore di telecomunicazioni specializzato nella connettività delle reti in banda ultra-larga, banda larga, wireless, telefonia fissa e servizi cloud, per clienti Business e Retail, questi ultimi con marchio EIR.

La società ha una forte presenza in Lombardia ed in particolare nella provincia di Brescia, dove detiene una quota di mercato pari a circa il 9%.

Intred sceglie di volta in volta se avvalersi di reti di terzi già esistenti o investire nello sviluppo della rete di accesso necessaria, erogando direttamente i propri servizi alla clientela con benefici in termini di marginalità, qualità e controllo della rete.

Operativamente, la società effettua uno studio di fattibilità prima di procedere con lo sviluppo della rete, vendite & marketing e customer care.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!