Cripto wallet, Eidoo lancia le carte di debito Visa

Eidoo ha annunciato il lancio delle nuove carte di debito basate sul circuito Visa. Lo riporta The Cryptonomist. La Eidoo card era già stata presentata a marzo, ma fino a ora era possibile solamente prenotarla e non era ancora noto il circuito che l’avrebbe supportata. Si tratterà di una carta di debito Visa emessa in collaborazione con Contis, membro di Visa Europe.

Con la Eidoo Card gli utenti del wallet non custodian di Eidoo potranno trasferire dei fondi dal wallet alla carta per poterli utilizzare nei comuni negozi, online, o per prelevare contanti dagli sportelli automatici. La particolarità è la conversione automatica da crypto a fiat che può essere effettuata direttamente sul wallet, per caricare velocemente euro o sterline britanniche direttamente sul conto della carta.

In questo modo i fondi rimangono sempre nel pieno controllo dell’utente, e le operazioni di scambio sono molto veloci grazie agli atomic swap ed alle stablecoin basate su smart contract, emesse dalla società finanziaria britannica Moneyfold.

“Tutti stanno anticipando l’adozione mainstream delle criptovalute, eppure ci sono poche soluzioni che rendono queste valute digitali pratiche o utili nella nostra vita quotidiana. Sappiamo che la chiave è riunire i mondi della finanza tradizionale e decentralizzata; la Eidoo Card è quel ponte tra questi due mondi. La collaborazione tra sistemi tradizionali e soluzioni di nuova generazione è fondamentale se vogliamo costruire un’economia digitale forte e inclusiva. Siamo entusiasti che Visa e Contis sostengano tale innovazione, che contribuirà a portare avanti l’inevitabile trasformazione del settore finanziario”, spiega il Ceo di Eidoo, Thomas Bertani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!