Con la Eidoo Card gli utenti del wallet non custodian di Eidoo potranno trasferire dei fondi dal wallet alla carta per poterli utilizzare nei comuni negozi, online, o per prelevare contanti dagli sportelli automatici. La particolarità è la conversione automatica da crypto a fiat che può essere effettuata direttamente sul wallet, per caricare velocemente euro o sterline britanniche direttamente sul conto della carta.
In questo modo i fondi rimangono sempre nel pieno controllo dell’utente, e le operazioni di scambio sono molto veloci grazie agli atomic swap ed alle stablecoin basate su smart contract, emesse dalla società finanziaria britannica Moneyfold.
“Tutti stanno anticipando l’adozione mainstream delle criptovalute, eppure ci sono poche soluzioni che rendono queste valute digitali pratiche o utili nella nostra vita quotidiana. Sappiamo che la chiave è riunire i mondi della finanza tradizionale e decentralizzata; la Eidoo Card è quel ponte tra questi due mondi. La collaborazione tra sistemi tradizionali e soluzioni di nuova generazione è fondamentale se vogliamo costruire un’economia digitale forte e inclusiva. Siamo entusiasti che Visa e Contis sostengano tale innovazione, che contribuirà a portare avanti l’inevitabile trasformazione del settore finanziario”, spiega il Ceo di Eidoo, Thomas Bertani.