L’Oracolo – Manager che non piacciono alle donne

Oh popolo di pelatoni in doppio petto e doppio mento che cercate di nascondere la pancetta sotto la cravatta griffata e la camicia di lino pregiato con le vostre iniziali ricamate sopra, triste novelle giungono dal mondo femminile.
Pensavate che la vostra auto e i vostri soldi vi avrebbero assicurato un futuro roseo e un mare di belle donne pronte a soddisfarvi abbagliate dal vostro fascino di maneggioni della finanza e dai vostri sonanti cash. Beh, vi sbagliavate, tanto che persino ai vertici delle massime cariche dello Stato ormai sono costretti a pagare.
Proprio così, tra i tanti danni che la crisi ha portato ai manager di tutto il mondo ne spunta uno nuovo e inatteso, e forse persino il più bruciante.
I vostri bei completi blu, la 24ore, l’orologino rolex e le scarpe di Prada non potranno più aiutarvi, il vostro fascino è affondato dietro alla Lehman Brothers come Leo di Caprio dietro al Titanic…certo che quella viziata di Kate poteva lasciargli un po’ di spazio su quel baule galleggiante, egoista.
Ma come la Winslet altolocata anche la Lehman Brothers non vi lascia scampo e vi ha trascinati tutti a fondo agli occhi delle donne. L’altisonante Mmmannnagger, il banchiere, il bancario, l’agente immobiliare, il politico e persino gli avvocati tanto amati dalle vecchiette fan di Perry Mason e del tedioso Matlock sono tutte professioni cadute nel fondo della classifica dei mestieri più sexy secondo le donne.

La sconcertante notizia arriva dal sito britannico ForgetDinner, che stila una classifica dei mestieri più sexy secondo il pubblico femminile. Nella lista, il bancario si aggiudica addirittura l’ultimo posto, perfino sotto gli universalmente odiati vigili urbani o ausiliari del traffico che dir si voglia.
Voi pensavate al cash, e intanto le vostre donne pensavano ai pompieri, che sono in vetta alla classifica, seguiti dagli immancabili medici…da quando George Clooney ha fatto ER sono beniamini dell’immaginario femminile, poi è arrivato quel tedio splatter di Grace Anatomy e ci siamo proprio giocati il gentil sesso, che vede un camice bianco, sente puzza di ospedale e misteriosamente è preda di pensieri peccaminosi…ah donne!

Insomma basta banchieri e più pompieri, che spengono gli incendi e infiammano il cuore delle figliole, così poi siamo sicuri che al massimo per negligenza fanno crollare una casa o salvano il gattino sbagliato, invece di far collassare l’economia intascandosi tanti bei dollaroni.
Per quanto mi riguarda io lo dicevo fin da piccolo che dovevo fare il pompiere, quindi vi annuncio che questo è il mio ultimo articolo perché da domani intraprenderò una carriera nuova di zecca che mi porterà al top della classifica dei mestieri più apprezzati dal pubblico femminile.
Perciò, addio, e ora godetevi i topfive e gli schifive della graduatoria dei più ficosi del mondo del lavoro.

LA CLASSIFICA

primi 5 posti
Firemen (vigili del fuoco)
Doctors (dottori)
Teachers (insegnanti)
Police officers (poliziotti)
Fitness instructors (istruttori di fitness)

ultimi 5
Traffic wardens (vigili urbani)
Lawyers (avvocati)
Politicians (politici)
Estate agents (agenti immobiliari)
Bankers (bancari)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!