Digital Magics, al rosso del 2019 si aggiunge l’impatto Covid. L’analisi di Market Insight

Nel 2019 Digital Magics ha investito in 17 nuove startup portando il totale delle società operative a quota 69. Realtà che nell’anno hanno realizzato un fatturato aggregato pari a 78 milioni (+32%) e raccolto 36,6 milioni, di cui 3,1 milioni investiti direttamente dall’incubatore. Meno significativi i conti economici di competenza: ricavi a 2,7 milioni (+4%) con Ebitda ancora negativi così come Ebit e saldi netti, in rosso per  2,3 milioni.  Più complessa la lettura del futuro in quanto, ricordano i vertici, il quadro di incertezza generato dal Covid-19 rende difficile prevedere conseguenze sull’attività dell’azienda. Ecco di seguito l’analisi di Market Insight.

        1. Modello di business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Outlook
        6. Borsa

Digital Magics opera quale incubatore Certificato di startup innovative, affiancandosi ai fondatori e fornendo servizi di accelerazione di idee nel settore digitale. Accompagna i talenti e gli startupper in tutto il percorso necessario a trasformare i propri progetti in aziende di successo, sperimentando format, modelli di business e tecnologie disruptive. La società progetta e sviluppa programmi di Open Innovation per supportare le imprese italiane nell’innovazione di processi, servizi e prodotti aziendali grazie alle tecnologie delle startup, creando un ponte strategico fra le aziende e tutto l’ecosistema delle neoimprese digitali.

Grazie all’alleanza industriale con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, ha realizzato la più importante piattaforma italiana dell’innovazione per il “Digital Made In Italy”. Alla piattaforma hanno aderito diversi partner sul territorio nazionale, consentendo di operare direttamente dove le iniziative prendono avvio e si sviluppano, anche attraverso Club Deal che vedono la partecipazione di centinaia di investitori informali e istituzionali.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!