I fondi di Henderson si rafforzano in Spagna

A
A
A
di Redazione 3 Febbraio 2010 | 15:15
Crescono i fondi property europei di Warburg Henderson KAG nati dalla joint venture tra le due società di gestione. Si potenziano infatti in Spagna con un’operazione del valore di…

Nuova operazione per la società di gestione attiva nel segmento immobiliare. La sede spagnola di Henderson Global Investors ha acquisito da Realia il Nervion Plaza Shopping Center di Siviglia, per conto di due fondi europei di Warburg Henderson KAG (joint venture tra M.M Warburg & Co e Henderson Global Investors). 

 

Il valore dell’operazione di acquisizione è di 94 milioni. La superficie totale acquisita è pari a 16.084 mq, a cui si aggiungono 1.274 posti auto, senza includere il cinema multisala situato all’interno del centro commerciale. Con 25.000 mq di superficie complessiva e 70 unità commerciali, Nervion Plaza Shopping Center domina il bacino di attrazione della città di Siviglia con un’offerta di brand di alta qualità, tra cui ad esempio Inditex Group, H&M e Blanco. 

 

Manuel Martin, responsabile della divisione property di Henderson Global Investors in Spagna, ha commentato: “Questa operazione è un esempio eccellente della sempre maggiore fiducia che gli investitori stanno riponendo nelle strutture retail di qualità in Spagna. Crediamo che le caratteristiche core di questo immobile siano perfettamente in linea con il profilo dei fondi della joint venture. Inoltre, Henderson garantirà continuità al lavoro svolto da Realia nella gestione dell’asset”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Con Irerf Acs Sgr punta sui nuovi format immobiliari

Fondi immobiliari, il peso del fisco

Gros-Pietro (Intesa Sanpaolo): 50 miliardi di immobili pubblici cedibili

NEWSLETTER
Iscriviti
X