Cellularline, il Covid amplia le perdite del 1° trimestre. L’analisi di Market Insight

Cellularline ha archiviato un 2019 in crescita, grazie anche all’acquisizione di Systema, ma le misure restrittive derivanti dalla pandemia del Covid-19 si riflettono sui conti del primo trimestre del 2020, che peggiorano rispetto ai già negativi risultati dell’analogo periodo dello scorso anno. Nel dettaglio, i conti del trimestre chiuso il 31 marzo 2020 hanno visto i ricavi in calo del 2,9% a 20 milioni e l’Ebitda in contrazione del 58% a 371 milioni, mentre l’Ebit ha aumentato il rosso da 1,5 milioni a 2,2 milioni ed il conto economico si chiude con una perdita passata da 1,6 milioni a 1,7 milioni. Ecco di seguito l’analisi di Market Insight.

        1. MODELLO DI BUSINESS
        2. ULTIMI AVVENIMENTI
        3. CONTO ECONOMICO
        4. STATO PATRIMONIALE
        5. RATIOS
        6. STRATEGIA
        7. OUTLOOK
        8. BORSA

Il modello di businessdi Cellularline

Cellularline, fondata a Reggio Emilia nel 1990, opera nel settore degli accessori per smartphone e tablet con i marchi Cellularline, PLOOS, AQL, MusicSound e Interphone.

Nel dettaglio, il Gruppo progetta, distribuisce e commercializza una gamma di prodotti suddivisi nelle seguenti linee:

  • linea di prodotto Red, comprendente accessori per dispositivi multimediali (quali custodie, cover, supporti per auto, vetri protettivi, alimentatori, carica batterie portatili, cavi dati e di ricarica, cuffie, auricolari, speaker e prodotti tecnologici indossabili);
  • linea di prodotto Black, comprendente tutti i prodotti e accessori legati al mondo delle moto e delle bici (quali, ad esempio, interfoni e supporti per smartphone);
  • linea di prodotto Blue, che include tutti i prodotti commercializzati in Italia non a marchio Cellularline (prodotti SanDisk e Vivanco, ai quali si sono aggiunti, tra gli altri, da gennaio 2019, accessori Huawei e Samsung).

Nel 2019 è stata acquisita Systema, società specializzata nel canale Telco.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!