La circular economy di Sicit arriva sullo Star, al via la negoziazione di azioni e warrant

A
A
A
di Stefano Fossati 15 Giugno 2020 | 13:00

Al via oggi le negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento Star, delle azioni ordinarie e dei warrant di Sicit Group, tra le prime aziende al mondo ad introdurre gli idrolizzati proteici di origine animale nel mercato mondiale dei biostimolanti. Azioni e warrant sono stati quindi contestualmente ritirati dall’Aim Italia.

Le azioni ordinarie e i warrant mantengono lo stesso codice ISIN attribuito in sede di ammissione sull’AIM Italia, ossia, rispettivamente, IT0005372344 e IT0005275034.

borsa italianaSempre da oggi, fa sapere la società, sono divenuti efficaci il nuovo statuto conforme alla disciplina dettata per le società aventi azioni quotate sui mercati regolamentati, disponibile sul sito www.sicitgroup.com, sezione “Corporate Governance / Statuto e Capitale Sociale”, nonché alcune modifiche volte al rafforzamento della governance della società, in linea con la disciplina applicabile alle società quotate e con il Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana.

“Il passaggio sull’Mta rappresenta una vetrina fondamentale per raggiungere una platea più ampia d’investitori e accelerare il percorso di crescita e internazionalizzazione intrapreso, in un’ottica di medio-lungo termine”, spiega Massimo Neresini, Ceo di Sicit Group. L’attribuzione della qualifica Star da parte di Borsa Italiana è un ulteriore riconoscimento della qualità e della resilienza di Sicit che, anche in una fase complicata, non si è mai fermata, consolidando la propria leadership nella circular economy”.

Banca Imi (Gruppo Intesa Sanpaolo) agisce in qualità di Sponsor e Specialista della società.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati: i test vaccinali spingono i risultati di Roche

Materie prime: ecco il portafoglio in Etc che segna un +84%

Azioni Aim: debutto al rialzo per Giglio.com

NEWSLETTER
Iscriviti
X