L’Oracolo – Tendenze moderne, che cosa ci vuoi fare?

Strane visioni dal mondo.
Mi sono sempre chiesto se l’hanno fatto apposta alla Lega, quando hanno proposto una riforma che si chiama Devolution. Visto lo spessore intellettuale dei membri di partito viene spontaneo chiamarla De-evolution, e sebbene qui all’oracolo siamo affezionati alle tendenze darwiniane al contrario, che portano l’uomo sempre più vicino alla bertuccia, bisogna dare rilievo anche ad un’altra tendenza che contraddistingue la realtà moderna, ovvero il movimento che porta gli uomini ad avvicinarsi sempre più a Paris Hilton.

Non stiamo parlando dell’uomo in quanto razza umana, ma proprio al genere maschile. Non si tratta di omossessualità né delle frequentazioni di Marrazzo ma ad una tendenza effeminata che potremo identificare con Metrosessualità, qualsiasi cosa significhi.
Eh no, non dite di non saperne niente, con tutte queste fashion victim che ci sono in giro.
L’uomo ormai tiene al suo aspetto fisico più della donna, spesso con risultati alquanto deludenti: si compra camicette firmate rosa e lillà, si rifà le sopracciglia, si depila, è preda del bisogno impulsivo di comprarsi delle scarpe, finché conserva i capelli passa le ore ad impomatarsi per essere perfetta con i suoi amichetti, va compulsivamente in palestra portandosi dietro energy drink zuccherini e poi passa tutto il tempo ad esercitare la lingua invece che i bicipiti, insomma tutte queste cose che ci fanno rimpiangere Mel Gibson in Braveheart, che riusciva a puzzare anche attraverso la pellicola…o forse era quel tizio che avevo di fianco al cinema…va beh.

Comunque, oltre a tutti questi fastidiosi fronzoli trasmessi dalla tv, grazie ai grandi modelli offerti dai tronisti, cronisti, veristi, altruisti, macisti, castristi ma soprattutto la De-Filippi, gli uomini raggiungono livelli di preoccupante effeminatezza e vanità che non ci fanno dubitare il perché in Italia vi sia un calo demografico così marcato.
Ora però siamo davvero arrivati al limite.
Già è una moda che non ha giovato alle donne, figuriamoci agli uomini: stiamo parlando del ricorso alla chirurgia plastica.
Si, perché sono sempre più gli uomini che ricorrono ad interventini per sistemare questo o “quell’orribile difetto che mi rende così triste tanto che non riesco più a guardarmi allo specchio e piango abbracciando il mio peluche e ascoltando Laura Pausini”…pronto, testosterone dove sei?
Comunque la cosa veramente sconcertante è che gli uomini ricorrono allo stesso tipo d’intervento cui ricorrono le donne: l’intervento di chirurgia plastica al seno.

No, state calmi cari fan di Marrazzo, non è che gli uomini sotto la camicia e la cravatta nascondono forme alla Jessica Rabbit, semplicemente pettorali e pance ritoccati.
Secondo i dati diffusi dalla British Association of Aesthetic Plastic Surgeons (altrimenti nota come britishassociacioestetichplasticasursgh), infatti, nella sola isola Britannica gli uomini che si sono fatti rimodellare quelle flaccide maniglione che avevano attaccate tra le clavicole sono stati ben 323 nel 2008, nel 2009 si è passati a 581, con un incremento dell’80 per cento nel giro di un anno!
Se l’incremento dovesse continuare esponenzialmente nel corso del 2010, nel giro di pochi anni questa tendenza metrosessuale potrebbe coinvolgere quasi tutto il mondo occidentale.
Ma non abbiate paura, mi dicono dalla regia (cioè io) che non è una tendenza contagiosa, e in caso doveste essere colti da dubbi sul vostro aspetto o le vostre scarpe, o quel ciuffo ribelle che proprio non vuole andare a posto, niente panico: spegnete la tv, accendete Mel Gibson!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!