Iervolino Entertainment, la pandemia accelera la spinta sulle piattaforme streaming

Nel 2019 Iervolino Entertainment ha proseguito nello sviluppo di attività di investimento, di produzione di web series e cinematografica destinate, essenzialmente, ai mercati internazionali, consuntivando ricavi balzati a 80 milioni, rispetto ai 34,6 milioni del 2018, l’Ebit si è attestato a 22,6 milioni (+94%) e l’utile netto è quasi raddoppiato a oltre 20 milioni. Sostanzialmente azzerato l’indebitamento finanziario, che ha beneficiato, tra l’altro, degli oltre 10 milioni introitati con l’Ipo. Per quanto riguarda gli effetti della pandemia da Covid-19, la società “non dovrebbe avere ripercussioni in quanto le produzioni sono destinate ad un mercato internazionale prevalentemente in streaming, mentre potrebbe risentire delle restrizioni governative connesse alle riprese cinematografiche dal vivo”. Ecco di seguito l’analisi su Iervolino Entertainment di Market Insight.

      1. Modello di Business
      2. Ultimi Avvenimenti
      3. Conto Economico
      4. Stato Patrimoniale
      5. Ratio
      6. Strategia
      7. Outlook
      8. Borsa

Modello di Business

Iervolino Entertainment, fondata nel 2011 per commercializzare diritti in Italia, nel 2018 si è focalizzata sulle produzioni di standing internazionale, tra cui film, TV-shows, web series e short TV-shows.

La società produce i contenuti cinematografici e televisivi su garantito, trasferendo pertanto il rischio di performance dell’opera e registrando i primi profitti alla consegna del film ai distributori e mantenendo peraltro i diritti sulle proprietà intellettuali.

Ha rapporti con partner internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi derivanti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento degli IP (Intellectual Property) per gli anni successivi alla produzione dei contenuti tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivati dal web.

Da aprile 2019 la società opera anche nel settore dell’Advertising Digitale attraverso lo sviluppo e l’ideazione di campagne pubblicitarie, nonché la gestione, commercializzazione e vendita di spazi pubblicitari presenti sui siti web di terzi editori. Iervolino Entertaiment dispone inoltre di una Library di diritti in licenza, costituita da circa 26 film.

Per continuare a leggere l’analisi su Iervolino Entertainment di Market Insight clicca qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!