Mais in lento ma costante recupero. I prossimi target e gli Etc a Milano

Avanti piano ma avanti, e in modo costante, all’interno di un canale rialzista caratterizzato da un coefficiente angolare contenuto che mantiene gli indicatori tecnici distanti dalla zona di ipercomprato. Questa la dinamica attuale del future sul mais (corn) con scadenza luglio 2020 quotato al Chicago Board of Trade (Cbot), benchmark a livello globale per questa materia prima agricola, che ha buone chance tecniche per proseguire, almeno in otrtica di breve-medio periodo.

I prossimi target tecnici del grano

Dal punto di vista operativo, al rialzo, i prossimi obiettivi tecnici del granoturco (o mais) sono individuabili in prima battuta sulla resistenza statica di medio termine posta a quota 340 e in seguito in zona 350/355 centesimi di dollaro per bushel. Essenziale però posizionare un rigido livello di stop loss a quota 323,50, dove ora transita la media mobile a 50 sedute.

Gli Etc sul grano a Piazza Affari

Al rialzo sul grano a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wheat, Wisdomtree Eur Daily Hedged Wheat e Wisdomtree 2x Daily Long Wheat.    G.R.

Il trend del future sul grano con scadenza luglio 2020 al Cbot

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!