ITForum Online Week al giro di boa, 5mila i partecipanti nei primi due giorni

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 17 Giugno 2020 | 12:10

ITForum Online Week è giunta al giro di boa con numeri eccezionali: 10mila gli iscritti complessivi alla manifestazione e 5mila i partecipanti ai lavori nei primi due giorni.

L’ITForum Online Week è in corso. Collegati subito. Se sei già iscritto, recupera le credenziali di accesso ricevute nella tua casella e-mail per accedere. Se non sei ancora iscritto, fallo subito!

Partecipa gratuitamente all’ITForum Online Week, clicca qui

La 23ª edizione di ITForum Online Week, il maggiore evento multimediale del trading e degli investimenti con oltre 40 workshop e 100 relatori, giunge oggi alla terza giornata su piattaforma digitale e diretta tv. Stasera parla Jim Rogers, analista e trader di materie prime, domani John Bollinger. Si chiude venerdì.

Le prime due giornate sono state caratterizzate da un ampio numero di workshop durante i quali sono stati affrontati svariati temi e prodotti di investimento tra i quali: formazione finanziaria, titoli governativi e corporate bonds, criptovalute, FTSE MIB, Certificati di investimento, trading facile, servizi evoluti per trader e investitori e indicatori BUY/SELL. E ancora, a seguire: la Blockchain, il futuro del banking tra social media e Millennial e molti altri appuntamenti tra tavole rotonde e interviste esclusive.

La prima parte di ITForum Online Week ha anche visto il coinvolgimento di prestigiose società del mondo trading e investimenti quali: IWBank Private Investments, Banca IMI, BNP Paribas, Directa, IG, Lyxor, Sella, Borsa Italiana, Unicredit, Vontobel.

Il primo giorno si è chiuso con l’esclusiva intervista al mitico Dan Gramza, guru e formatore di fama internazionale, a cura di Marco Barlassina (direttore di Forbes.it). La seconda giornata invece ha avuto come guest star Dave Landry, trader globale, attivo sui mercati a partire dai primi anni Novanta. Nel 1995 ha fondato Sentive Trading una società di trading e di consulenza. È autore di tre libri che sono stati tradotti in sei lingue oltre che ospite fisso in varie trasmissioni tv e relatore nei più importanti eventi mondiali di trading e investimenti. Stasera, sempre alle 18:40 e sempre in uno spazio editoriale esclusivo a cura di Marco Barlassina, la parola a Jim Rogers, analista finanziario di fama internazionale e trader di materie prime. Rogers, docente universitario e autore di diversi libri di successo tra cui Hot Commodities e Adventure Capitalist, ha fondato Quantum Funds con George Soros e ha elaborato l’indice Rogers International Commodities Index, tra i principali benchmark di riferimento in questa asset class.

L’interazione di ITForum Online Week è garantita da parte del pubblico con domande, polls e sondaggi live. Tutto questo grazie a VES – Virtual Event Solution, il pacchetto di soluzioni per la digitalizzazione degli eventi sviluppato da Starchestnut, che unisce il know-how creativo e progettuale d’agenzia nella gestione di grandi eventi alla capacità di gestire e produrre soluzioni tecnologiche innovative. Per ITForum Online Week Starchestnut ha sviluppato strategia, regia e piattaforma tecnologica, e creato un team dedicato (dalla regia alla segreteria organizzativa) per la gestione della grande sala virtuale in cui si alternano workshop e round table. Starchestnut ha inoltre sviluppato stand virtuali per le società partner che hanno un loro spazio all’interno della hall ITForum per fornire informazioni, materiali didattici e chattare in diretta con gli user.

L’ITForum Online Week è in corso. Collegati subito. Se sei già iscritto, recupera le credenziali di accesso ricevute nella tua casella e-mail per accedere. Se non sei ancora iscritto, fallo subito!

Partecipa gratuitamente all’ITForum Online Week, clicca qui

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti