Juventus giù in Borsa: la sconfitta in Coppa Italia pesa sul titolo bianconero

A
A
A
Massimiliano Carrà di Massimiliano Carrà 18 Giugno 2020 | 15:00

Sono ore più nere che bianche in casa Juventus. Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, arrivata ieri sera a vantaggio del Napoli, la società bianconera sta perdendo nella giornata odierna un’altra partita: quella in Borsa Italiana. Il titolo della Juventus, infatti, non ha reagito positivamente alla seconda finale persa quest’anno e sta cedendo – al momento della scrittura – il 4,28%.

grafico titolo juventus azioni

azioni Juventus – Borsa Italiana

Le azioni bianconere sono, quindi, passate dal prezzo di 0,9916 euro per azione (registrato alla chiusura delle contrattazioni di Borsa di ieri) a quello attuale di 0,9492 euro per azione. Proprio nella giornata di ieri, il titolo della società torinese aveva fatto registrare un incremento dell’1,18%, facendo quindi presagire una certa positività da parte negli investitori sull’esito della partita di ieri.

Delusione Juventus, bene invece Lazio e Roma

Se da una parte le azioni della Juventus calano – anche in virtù del fatto che la Coppa Italia avrebbe garantito un’entrata economica maggiore rispetto a quella riconosciuta alla finalista sconfitta – dall’altra, invece, quelle delle altre due squadre di calcio della Serie A (Roma e Lazio), quotate sempre in Borsa Italiana, vanno incontro a un rally positivo. 

Il titolo biancoceleste, infatti, sta facendo registrare un incremento del 3,40% con il prezzo delle azioni che si attesta a 1,45 euro per azione.

grafico azioni lazio

azioni Lazio – Borsa Italiana

Quello giallorosso, invece, fa segnare una crescita del 2,63% con le azioni che vengono scambiate a 0,48% euro per azione.

grafico azioni roma

azioni Roma – Borsa Italiana

Tra l’altro, proprio in questo momento, il titolo della Roma si trova ai massimi considerando gli ultimi tre mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fisco, che dolori per i trader

Etf, volumi boom per Borsa Italiana nel primo trimestre

Mercati, Euronext medita la quotazione a Piazza Affari

NEWSLETTER
Iscriviti
X