Cy4Gate, concluso con successo il collocamento

Cy4Gate, società attiva nel mercato cyber a 360°, comunica la conclusione del collocamento delle proprie azioni con una domanda complessiva di quasi 4 volte l’offerta totale. La significativa domanda, composta per il 70% circa da investitori istituzionali italiani e per il 30% dall’estero, è stata possibile – sottolinea la società – anche grazie al roadshow organizzato da Equita, in qualità di Global Coordinator, per presentare la value proposition di Cy4gate, la credibilità del management, il piano di sviluppo futuro dell’azienda.

Il prezzo di offerta è stato fissato in 3,15 euro per azione con un controvale complessivo di collocamento di 21,1 milioni di euro rappresentato da 6.706.469 di azioni, di cui 5 milioni di nuova emissione e 1.706.469 poste in vendita dall’azionista Expert System.

Il giorno di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia è prevista il 22 giugno e l’inizio delle negoziazioni il 24 giugno. A questa data il capitale sociale di Cy4Gate sarà rappresentato da 15 milioni di azioni ordinarie con flottante pari al 44,7% per una capitalizzazione prevista di 47,3 milioni di euro

Eugenio Santagata

“Il successo dell’Ipo di Cy4Gate rappresenta il primo importante traguardo, ma anche l’inizio di un nuovo percorso per tutti noi. Vogliamo diventare il primo player di cyber intelligence e cybersecurity in Italia e a tra i primi in Europa. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno creduto nell’unicità del nostro progetto, e che vorranno accompagnarci durante il nostro viaggio per continuare a crescere e svilupparci nel quinto dominio”, commenta Eugenio Santagata, Amministratore Delegato di Cy4Gate.

“Con l’arrivo in Borsa abbiamo vinto la nostra prima scommessa, la comunità finanziaria ha creduto nella solidità dell’azienda e nella professionalità del management”, aggiunge Domitilla Benigni, Presidente della società. “Sono onorata e anche fiduciosa che sapremo ricompensare le loro aspettative con i prossimi obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere nel medio lungo termine in Italia e all’estero”.

Nel processo di ammissione alla quotazione Cy4Gate è assistita da Equita in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist, Kpmg in qualità di società di revisione nonché consulente fiscale, Chiomenti come Legal advisor dell’operazione, Reply quale consulente per i dati extracontabili e Cdr Communication per le attività di Investor e Media Relation.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!