Oro all’attacco dei massimi da inizio anno. I prossimi target

Colpo di reni per il prezzo spot dell’oro, che ha oltrepassato di slancio a  1.735 dollari per oncia la trendline discendente che dalla seconda metà di maggio impediva ai corsi di proseguire nell’uptrend di fondo intrapreso dopo il doppio minimo di marzo in area 1.450. Un movimento preceduto dall’incrocio al rialzo delle medie mobili a 21 e 50 sedute (ora passanti per l’area 1.715-1.720) e favorito dall’ancora ampia distanza degli indicatori tecnici dalla zona di ipercomprato.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

In quest’ottica, dollaro permettendo, i prossimi obiettivi tecnici del lingotto si collocano in prima battuta a quota 1.765, top dello scorso maggio, in seguito a ridosso della soglia psicologica e tecnica dei 1.800 dollari e ancora (eventualmente dopo una breve fase laterale di consolidamento) a quota 1.825. Per contro, l’eventuale cedimento del supporto a 1.735 (stop loss o stop and reverse da adottare) potrebbe dare il via a una correzione.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral e Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily.

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S.             G.R.

Il trend del prezzo spot dell’oro nel medio periodo

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!