Cy4Gate, debutto col botto sull’Aim Italia: +27%

Ha debuttato oggi su Aim Italia Cy4Gate, azienda che opera nella progettazione, sviluppo e produzione di tecnologie, prodotti, sistemi e servizi al fine di soddisfare le esigenze di “cyber intelligence, cybersecurity e cyber electronic warfare” dei propri clienti. Ed è stato un debutto in grande stile: a fine contrattazioni il titolo ha segnato un +27,62%, pur in una giornata decisamente negativa per Piazza Affari, a testimonianza del grande interesse per le prospettive del settore della cybersicurezza in cui opera la società.

LEGGI ANCHE: Investimenti tematici, il bisogno di privacy spingerà la cybersecurity

Si tratta della terza ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese che porta a 128 il numero delle aziende attualmente quotate su Aim Italia. In fase di collocamento Cy4Gate ha raccolto 21,1 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 46% e la capitalizzazione è pari a circa 47,2 milioni di euro. La società è stata assistita da Equita Sim in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.

“Siamo soddisfatti di questo importante passo che Cy4Gate ha voluto compiere per valorizzare la Società e per darle maggiore opportunità in Italia e all’estero. L’ottimo riscontro da parte del mercato finanziario testimonia l’apprezzamento nei confronti della nostra società e dei nostri progetti di sviluppo. Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno affiancato in questo periodo per la fiducia accordataci”, commenta Domitilla Benigni, Presidente di Cy4Gate.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo. Il lavoro di squadra, svolto dalla nostra società e da tutti i nostri consulenti, è stato fondamentale in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia mondiale”, aggiunge Eugenio Santagata, Ceo di Cy4Gate. “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo importante passo, che hanno creduto nella società e apprezzato la nostra strategia di crescita futura. Il capitale raccolto sarà utilizzato per continuare a sviluppare nuovi prodotti, rafforzare la nostra struttura commerciale, e accrescere la nostra presenza a livello nazionale e internazionale”.

“Siamo lieti di dare oggi il benvenuto sul nostro listino a Cy4Gate, 128esima società ad essere ammessa sul nostro mercato di crescita dedicato alle Pmi, e ci congratuliamo con il management e il team di quotazione per il successo dell’operazione”, dice Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana. “Riteniamo che l’accesso al mercato dei capitali rappresenti per Cy4Gate un’importante opportunità di crescita e visibilità, che permetterà alla società di consolidare il proprio posizionamento competitivo e realizzare ambiziosi progetti di espansione a livello internazionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!