4Aim Sicaf, proseguono gli investimenti. L’analisi di Market Insight

4Aim Sicaf ha chiuso il 2019 con un risultato della gestione investimenti positivo per 539,4 mila euro, un significativo miglioramento di tutti i margini operativi e con il portafoglio investimenti salito a 14,7 milioni. Nei primi mesi del 2020 la società ha proseguito nell’attività di investimento sull’Aim, accelerata a partire dallo scorso settembre grazie ai fondi rivenienti dall’aumento di capitale effettuato a luglio per 18,45 milioni, per un totale raccolto ad oggi pari a 24,82 milioni. Per il futuro l’outlook sul mercato Aim di medio periodo resta positivo e per coglierne le ulteriori potenziali opportunità è stato varato un aumento di capitale fino a massimi 100 milioni. Ecco di seguito l‘analisi di Market Insight.

      1. Modello di business
      2. Ultimi avvenimenti
      3. Conto economico
      4. Stato patrimoniale
      5. Nav
      6. Strategia
      7. Outlook
      8. Borsa

Modello di business

4Aim Sicaf (Società di Investimento per azioni a capitale fisso) è la prima Società per azioni a capitale fisso focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su Aim Italia. Quotata a sua volta su questo stesso mercato di Borsa dal luglio 2016, 4Aim Sicaf è un Organismo di Investimento Collettivo del Risparmio (OICR) autorizzato da Banca d’Italia, rivolto esclusivamente ad investitori professionali, italiani ed esteri, quali fondi comuni, casse di previdenza e fondi pensione.

4Aim Sicaf è un soggetto indipendente costituito su iniziativa del socio promotore Ambromobiliare al fine di rappresentare un punto di incontro tra investitori istituzionali e Pmi italiane alla ricerca di capitali per finanziare la propria crescita.

Target di investimento sono Pmi quotande o già quotate su Aim Italia o su altri mercati non regolamentati dell’Unione Europea, che presentano alti potenziali di crescita e si caratterizzano per solidi fondamentali e un management qualificato.

4Aim Sicaf investe il proprio patrimonio in strumenti finanziari opportunamente selezionati con l’obiettivo di incrementarlo nel tempo mediante la gestione professionale del portafoglio.

La società offre inoltre servizi di consulenza finanziaria alle imprese, in particolare finalizzati alla quotazione sul mercato Aim Italia.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!