La Serie A in Borsa: la Juve vola sulla scia della sconfitta della Lazio

Dal campionato di calcio di Serie A a quello “virtuale” in Borsa Italiana il risultato non cambia. Dopo la conclusione del 27esimo turno, che ha visto lunedì la Juventus espugnare il Dall’Ara di Bologna (dopo la sconfitta in coppa Italia) e ieri sera da una parte la sconfitta della Lazio e dall’altra la vittoria della Roma, nella giornata odierna la risposta dei tre titoli delle società calcistiche quotate a Piazza Affari riflette gli umori delle rispettive squadre e di riflesso anche la classifica.

Partendo proprio dalle due romane, il titolo della Lazio, anche in virtù della sconfitta contro l’Atalanta (che ha fatto scivolare i biancocelesti a quattro punti dalla Juventus), sta cedendo l’1,16%.

azioni lazio Borsa italiana
azioni Lazio – Borsa Italiana

Di contro, invece, le azioni del titolo Roma si trovano in terreno positivo, anche se vicino alla parità: +0,43%.

azioni Roma - Borsa Italiana
azioni Roma – Borsa Italiana

In rialzo le azioni del titolo Juventus e la sfida ad 1 mese

Se la sconfitta in Coppa Italia aveva mandato al ribasso le azioni della Juventus, oggi, anche in virtù della sconfitta della Lazio, il titolo bianconero sta rispondendo in modo positivo. Tant’è che sta guadagnano il 3,08% con le azioni che vengono scambiate in area 0,9694 euro per azione.

azioni Juventus - Borsa Italiana
azioni Juventus – Borsa Italiana

Andando ad analizzare l’ultimo mese di contrattazioni in Borsa Italiana, inoltre, è possibile evincere che anche in questo caso, tra le tre società italiane di calcio di Serie A quotate a Piazza Affari, vede in positivo il titolo bianconero e quello giallorosso, mentre in negativo quello della Lazio. La Juventus, infatti, ha guadagnato in questo arco temporale, il 6,17%, la Roma l’1,35%,  mentre la Lazio ha ceduto il 4,13%.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!