Dax, doppio massimo sul livello 12.400

Il mercato azionario tedesco sembra essere impostato al rialzo nel breve termine, nonostante l’andamento piuttosto incerto registrato nella seduta di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha intrapreso fin da subito un andamento fortemente ribassista che lo ha portato a realizzare un minimo sul livello 12.064, per poi invertire drasticamente la rotta fino ad avvicinarsi ai precedenti massimi di giornata in area 12.400 (area di doppio massimo daily). L’emergenza coronavirus, infatti, tiene ancora banco sul mercato, con forte incremento della volatilità intraday e dei volumi di negoziazione.

Sulla Borsa di Francoforte, comunque, comincia a regnare il pessimismo. I prezzi forniscono indicazioni ribassiste posizionandosi al di sotto sia dell’indicatore Supertrend che dell’indicatore Parabolic Sar, mentre la media mobile a 25 è diventata positiva da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 54.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.388 con target nell’intorno dei 12.492 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.064 con obiettivo molto vicino al livello 11.935.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!