L’Oracolo – Matto Marinaio e la mappa di Bergen

Strane visioni dal mondo. Continua la lunga ricerca dell’Oracolo degli accadimenti più buffi del nostro mondo, e degli scemi del villaggio globale più simpatici che mamma natura abbia saputo partorire.

La nuova segnalazione viene da Bergen, una ridente cittadina della Norvegia, dove due tizi geni babbuini con troppo tempo libero hanno avuto una trovata un po’ carnevalesca un po’ grottesca ma comunque divertente.

Conoscete tutti Google Street View, vero? Beh, se non lo conoscete è perché passate tutto il tempo in rete cercando altri nerd con cui scambiarvi le figurine di Star Wars o perché non fate altro che andare sui siti a vedere le donnine nude. Quindi andate so Google, il motore di ricerca più famoso del mondo che ha fatto spaventare Berlusconi e il go-go-go- governo cinese, e andate alla sezione Map, poi scrivete…Oh miseria, è meglio che vi dico in soldoni cos’è: c’è la mappa della tua città, tu clicchi e puoi vedere una panoramica stradale attraverso foto a 360 gradi. Chiaro?

Il team di Google Street View è solito aggirarsi con la sua Google mobile per le strade scattando foto lungo il suo percorso, ma a Bergen non tutto è filato liscio come dovrebbe.
In diverse occasioni, infatti, il team norvegese si è trovato ad essere inseguito ed attaccato da due folli subacquei armati di fiocine e vestiti di tutto punto con muta, pinne e maschera.
Non conosciamo i motivi che li spingono al gesto, ma immaginate di entrare in Google maps per vedere dove abita il vostro capo così da potergli rigare la macchina  e trovarvi davanti questi due personaggi:

Giudicate un po’ voi. Proponiamo di seguito altre foto dei matti marinai di Bergen.


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!