Nicola Scambia torna all’attacco con Jackfly II

Chi ricorda Jackfly, il libro con il quale Nicola Scambia romanzò nel 2005 l’accesa vicenda giudiziaria che lo vide protagonista, negli anni 2000, quando il Credem acquisì Banca Euromobiliare dove lo stesso Scambia ricopriva il ruolo di area manager con un gruppo di consulenti che  nel complesso gestivano circa 400 milioni di euro?

Finanza Operativa ha ricevuto in redazione la copertina del nuovo libro con l’indicazione della data dell’anteprima.

Nicola Scambia è un consulente finanziario divenuto piuttosto noto nella comunità di settore proprio per la pubblicazione di libri e la comprovata competenza, creatività e capacità di organizzare qualcosa di unico nel suo genere. Alla pubblicazione del romanzo seguirono la denuncia per diffamazione, poi archiviata, dell’amministratore delegato e dell’avvocato della banca che si erano riconosciuti nei personaggi cattivi del romanzo, la presentazione di una lista Jackfly alle elezioni per il presidente dell’Anasf, un film “Jackfly”, una canzone dedicata all’amministratore, un videogioco Jackfly, un camion “vela” Jackfly che girava per Milano e tanto altro, fino alla vittoria legale anche in Cassazione contro la banca che lo aveva tra l’altro costretto a intraprendere una causa di lavoro per far valere le sue ragioni. Non si sa ancora nulla del maxirisarcimento ottenuto da Scambia.

Il consulente, in seguito, passò in Banca Sara che fu incorporata in SanPaolo Invest, Sim del Gruppo Fideuram-Intesa SanPaolo Private Banking. Successivamente, passò a IWBank nel 2015.

Ieri Nicola Scambia ci ha inviato la copertina del nuovo libro in pubblicazione, “Nattan Bank-Jackfly II”, il sequel del giallo finanziario Jackfly, di cui sarà possibile avere l’anteprima attraverso il sito nicolascambia.net (attualmente “in costruzione”). Scambia non fornisce anticipazioni, ma forse qualche indizio si potrà trovare prossimamente proprio sul sito.

C’è anche un’area riservata e si può chiedere la password per l’accesso.

Dove porterà questa nuova iniziativa è presto per dirlo, ma la copertina del libro lascia intendere che ci sono ottime possibilità di ritrovarsi anche un nuovo film. E promette bene, visto che presenta un deserto post apocalittico e un misterioso richiamo a Jurassic Park

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!