Expert System, nuovo piano con focus sugli Usa per continuare a crescere

Dopo aver confermato le aspettative di crescita nel 2019, Expert System, azienda leader nel settore dell’intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio, è pronta ad accelerare lo sviluppo internazionale con il nuovo piano industriale “Path to Lead”, che fissa per il 2024 un target di ricavi pari a 100 milioni con un Ebitda margin del 22%. Un piano ambizioso, attraverso cui Expert System punta a diventare il riferimento globale nelle tecnologie per l’analisi e l’elaborazione del linguaggio naturale (NLU/NLP) a supporto dei processi decisionali e dell’automazione del business aziendali. Il tutto, facendo leva su un significativo incremento della quota di ricavi ricorrenti e sull’espansione negli Stati Uniti, mercato ad altissima potenzialità per le soluzioni di intelligenza artificiale. Dall’inizio del 2020 il Gruppo ha avviato una serie di iniziative per supportare la crescita e, nonostante un quadro macroeconomico sfidante, si appresta a sfruttare le grandi opportunità in termini di innovazione e digitalizzazione, amplificate dalla crisi del Covid-19. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Expert System di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Stato Patrimoniale
        6. Ratio
        7. Outlook
        8. Borsa

Modello di Business

Expert System è un’azienda italiana leader nel campo dell’intelligenza artificiale applicata all’analisi dei testi, con oltre 20 anni di esperienza nel settore della comprensione del linguaggio naturale.

Sviluppa tecnologia software in grado di simulare la comprensione umana, utilizzabile per analizzare, comprendere ed elaborare linguaggio e informazioni non strutturate come documenti, notizie e articoli, report, email, comunicazioni con i clienti, ecc. Ha un capitale umano di circa 240 risorse e mette a disposizione la propria tecnologia in dodici lingue, comprese alcune del Far East, assicurando una copertura assoluta del mercato.

L’approccio della tecnologia di intelligenza artificiale di Expert System assicura all’utente un maggior ritorno sui propri investimenti, motivo che spinge aziende ed agenzie governative a scegliere le soluzioni offerte da Expert System.

Le applicazioni di intelligenza artificiale dell’azienda consentono di automatizzare i processi di business, di prendere decisioni migliori e più informate ottimizzando il processo di estrazione e l’analisi della conoscenza, di trasformare l’esperienza dei clienti attraverso l’utilizzo di sistemi di interazione in linguaggio naturale.

Con uffici e laboratori di ricerca ubicati in Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, UK, USA e Canada, Expert System ha una presenza diversificata in molteplici settori (banche, assicurazioni, editoria & media, difesa, intelligence e forze dell’ordine, sanità & pharma, energia, pubblica amministrazione, telco & utilities) e collabora con alcune delle più importanti organizzazioni e agenzie governative in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Expert System di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!