Costamp Group, la pandemia irrompe sul riassetto. L’analisi di Market Insight

Costamp Group coglie i frutti del riassetto e chiude il 2019 con il ritorno all’utile per 0,9 milioni rispetto al deficit di 1,7 milioni del 2018 pro-forma, mentre l’Ebitda margin passa dal 2,7% al 9,7%.  Notizie che sono state però oscurate dalle incertezze connesse agli impatti del coronavirus in quanto, ricorda il top management, “gli ordini attualmente in portafoglio e/o in negoziazione potrebbero essere annullati o posticipati”. A fine giugno 2020 il portafoglio ordini risulta infatti diminuito a 50,3 milioni, dai 54,8 milioni del pari periodo 2019. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Costamp Group di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Outlook
        7. Borsa

Il modello di Business Costamp Group

Costamp Group, nata dalla fusione inversa tra Modelleria Brambilla e Co.Stamp, opera nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di stampi per la componentistica nel settore automotive. E’ partner di riferimento e fornitore strategico, tramite le fonderie, delle principali case automobilistiche. Il gruppo propone un’offerta completa in termini di processi (HPDC, LPDC & Gravity, Plastic) e prodotti (alluminio, magnesio, ghisa, plastica). Le principali applicazioni in ambito automotive sono la produzione di powertrain, parti strutturali e paraurti.

Costamp Group presidia l’intera catena del valore, collaborando direttamente con gli Oem nella progettazione e design e fornendo al cliente prodotti completamente testati nella fonderia interna e le soluzioni software per il relativo utilizzo.

La progettazione e la produzione sono realizzate interamente in Italia negli stabilimenti di Sirone (Lc), Correggio (Re), Rivalta di Torino (To), San Giovanni in Persiceto (Bs) e Azzano Mella e Brescia (BS).

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi su Costamp Group di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!