Petrolio Wti, le scorte Usa in calo non smuovono i corsi dal trading range

Il petrolio Wti fatica ad allungare il passo e resta al di sotto dei 42 dollari per barile nonostante siano diminuite più delle attese le scorte Usa nell’ultima settimana. L’Eia, la divisione di ricerca del Dipartimento dell’Energia americano, ha infatti reso noto che gli stocks di greggio sono scesi di circa 7,2 milioni di barili al giorno contro attese per un calo di 0,7 mln.

Le giacenze di distillati hanno poi registrato una discesa di 0,6 mlm di barili contro attese di 0,4 mln, mentre le scorte di benzine hanno segnato un incremento di 1,2 mln (atteso un calo di 1,6 milioni).

Il quadro tecnico del petrolio Wti

Superata la resistenza statica in area 41,60 dollari per barile, limite superiore del trading range in atto da inizio giugno, sembrava che per il petrolio Wti si fosse aperta la via per lo sviluppo di un uptrend. Così però, almeno per il momento, non è e i corsi proseguono sostanzialmente in una fase laterale.

Dal punto di vista operativo, al rialzo i prossimi obiettivi sono individuabili in area 45/46,50 dollari. Stop loss (o stop and reverse eventualmente) da posizionare perà a quota 40,20, dove ora transita la media mobile a 21 sedute.

Gli Etc a Piazza Affari

A Piazza Affari al rialzo sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wti Crude OilWisdomtree Wti Oil Etc, Sg Etc Wti Oil CollateralizedWisdomtree Eur Daily Hedged Wti Crude OilWisdomtree Wti 2mth Oil Securities, Wisdomtree Wti Oil 2x Leverage Daily Etp, Wisdomtree 2x Daily Long Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil 3x Leverage Daily, SG Etc Wti Oil +3x Daily Lev Collateral e Wisdomtree 3x Daily Long Wti Crude Oil.

Al ribasso sempre a Piazza Affari sono invece disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wti Oil 1x Short Daily Etp, Wisdomtree 1x Daily Short Petroleum, Wisdomtree 1x Daily Short Wti Crude Oil, Sg Etc Wti Oil -1x Daily Sht Collateral, Wisdomtree Wti Oil 2x Short Daily Etp, Wisdomtree Wti Oil 3x Short Daily, Wisdomtree 3x Daily Short Wti Crude Oil ed Sg Etc Wti Oil -3x Daily Sht Collateral.      G.R.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!