Hedge da settembre più informazioni per controlli più rapidi

Per settembre gli hedge fund dovranno indicare i dati uniformi tra le diverse giurisdizioni per meglio identificare più rapidamente i rischi più estesi. A richiederlo è l’autorità di supervisione degli hedge fund a livello internazionale.

 

La International Organization of Securities Commissions (Iosco), organismo di regolamentazione globale, chiede attraverso la pubblicazione di un modello rivolto ai supervisori delle diverse aree, che gli operatori indichino tutte le informazioni necessarie, oltre a elementi basilari come nome del fund manager, numero di fondi e nomi degli auditor, includano la performance recente, il valore totale degli asset gestiti e quello delle posizioni lunghe e corte sui diversi asset. A ciò potrebbero aggiungersi la liquidità dei vari asset gestiti, gli spread geografici, valore dei debiti, rischio netto sui crediti e le 10 posizioni principali.

In realtà molti fondi già forniscono informazioni di questo tipo alle autorità di mercato, ma la Iosco vuole che questo venga fatto in modo sistematico e a livello globale, per rendere più facile le verifiche, le comparazioni e lo scambio di informazioni fra organismi nazionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: