Lendix apre la piattaforma agli investitori italiani

Lendix, società specializzata in Europa nel finanziamento online alle imprese, apre oggi la piattaforma agli investitori italiani. D’ora in poi i progetti imprenditoriali di PMI francesi e spagnole potranno raccogliere fondi da investitori italiani, sia privati che istituzionali. Il lancio del primo progetto di finanziamento italiano è atteso nel secondo trimestre 2017 e potrà essere sottoscritto da tutta la community internazionale di Lendix.

“Gli investitori italiani possono finalmente accedere ad una nuova asset class in un’ottica di diversificazione dei risparmi”, ha spiegato Sergio Zocchi, direttore generale Lendix Italia. “Oltre ad offrire ritorni potenzialmente interessanti, il nostro business ha un impatto diretto sull’economia reale”.

Lendix è il primo operatore del settore ad essersi impegnato nello sviluppo di un market-place europeo unico tra Francia, Spagna e Italia che offre una opportunità di investimento senza confini. Grazie ai 63 milioni di euro già prestati ha supportato i progetti di sviluppo di oltre 200 piccole e medie imprese. Una primaria catena di ristorazione sta attualmente richiedendo un finanziamento di oltre 1 milione di euro per l’apertura di un nuovo franchise a Valencia, che rappresenta il più grande progetto di crowd-lending mai realizzato in Spagna.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: