Correzione in vista per il cambio Euro/dollaro

L’Euro sembra essere impostato al rialzo nel breve periodo rispetto al dollaro americano. Il cambio Euro/dollaro, però, sta attraversando un periodo di distribuzione che ha visto un minimo sul livello 1,1695 dopo aver toccato un massimo di periodo molto importante a quota 1,1908. In pratica, le quotazioni stanno lateralizzando con sempre minore volatilità (ad esclusione della giornata di oggi), anche nell’intraday, trovandosi al di sotto dell’indicatore Parabolic Sar. Molto probabilmente questa fase sarà il preludio ad una correzione più spiccata delle quotazioni, che vedono il mercato salire ininterrottamente dallo scorso mese di maggio.

Che lo scenario sia ancora positivo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi rialzisti sia in base all’indicatore Supertrend che alla media mobile a 25, mentre l’indicatore Parabolic Sar è negativo da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, inoltre, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “ipercomprato”, nell’intorno del valore 72.

I segnali di oggi sul cambio Euro/dollaro

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 1,1875 con un target nell’intorno dei 1,1928 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 1,1695 con obiettivo sotto al livello 1,1645.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del cambio Euro/dollaro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!