L’argento torna sugli scudi. I target e gli Etc a Piazza affari

La tenuta del supporto dinamico ascendente di breve termine e di quello statico, anch’esso di breve periodo, in area 23,35 dollari per oncia ha permesso all’argento di tornare al di sopra della media mobile a 21 sedute (ora a quota 24,17) e di allungare poi con decisione il passo fino a testare in zona 26,75 la resistenza statica, sempre di breve termine. Un movimento che, dollaro permettendo, favorisce un attacco dei massimi di inizio agosto.

I prossimi target tecnici dell’argento

Dal punto di vista operativo, al rialzo i prossimi obiettivi tecnici dell’argento sono individuabili in prima battuta a quota 29,80, poi in area 30/30,25 dollari per oncia e ancora (eventualemente dopo una fase laterale di consolidamento) a ridosso della soglia dei 31 dollari. Fondamentale  però posizionare uno stop loss (o stop and reverse) a quota 24,17.

Gli Etc sull’argento a Piazza Affari

Al rialzo dell’argento a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Silver, Wisdomtree Eur Daily Hedged Silver, Wisdomtree Eur Daily Hedged Silver, Wisdomtree 2x Daily Long Silver, Wisdomtree Silver 3x Leverage Daily e Sg Etc Silver +3x Daily Lever Collateral.

Mentre al ribasso gli Etc sono: Wisdomtree 3x Daily Short Silver, Wisdomtree Silver 2x Short Daily e Wisdomtree Silver 3x Short Daily.                G.R.

Il trend di medio termine dell’argento (prezzo spot)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!