Notorious Pictures, il Covid annulla i successi del recente passato. L’analisi di Market Insight

A
A
A
di Stefano Fossati 19 Agosto 2020 | 15:30

A cura di Market Insight

La full digital media company Notorious Pictures conferma anche nel 2019 il positivo trend che ha caratterizzato l’ultimo biennio, ma ora i drammatici effetti del coronavirus si abbattono sul settore e azzerano la visibilità lasciando poche speranze sui conti 2020. Il futuro resta quindi offuscato dall’emergenza Covid-19 e l’organo amministrativo comunica “i potenziali effetti non sono ad oggi determinabili e saranno oggetto di costante monitoraggio nei prossimi mesi, anche se noi vogliamo comunque mantenere invariata la strategia di sviluppo”.

 

Modello di business

Notorious Pictures opera nell’acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) in tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media) e nella gestione di sale cinematografiche, attraverso la controllata Notorious Cinemas. Gli accordi di distribuzione prevedono lo sfruttamento dei diritti per un periodo di 15-20 anni.

Notorious arricchisce la propria library attraverso due modalità di acquisizione dei diritti.

  • Acquisto di diritti di distribuzione: nei principali mercati e festival mondiali di settore, la società entra in contatto con produttori e società di vendita internazionali da cui acquisisce i diritti di distribuzione per il territorio italiano.
  • Produzione e co-produzione: la società acquisisce i diritti di libri e sviluppa soggetti e sceneggiature, quindi produce e co-produce l’intero film.

(Clicca qui per leggere l’analisi completa)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X