Grano, importanti segnali rialzisti. I prossimi target e gli Etc a Piazza Affari

Significativo segnale rialzista per il future sul grano (wheat) quotato al Chicago Board of Trade (Cbot) che ha superato di slancio a 520 centesimi di dollaro per bushel la trendline discendente che dalla seconda metà dello scorso luglio impediva ai corsi di proseguire nel movimento di recupero iniziato dopo il minimi a quota 468,25 a fine giugno. Un movimento che fa seguito all’incrocio al rialzo delle medie mobili a 50 e 21 sedute, ora rispettivamente a 509,25 e 513,20 centesimi di dollaro per bushel e che agevola un ulteriore allungo, sia nel breve che nel medio termine.

I prossimi target tecnici del grano

Dal punto di vista operativo, al rialzo, i prossimi obiettivi tecnici del grano (o frumento) sono individuabili in prima battuta in area 545/550, ovvero oltre la resistenza dinamica discendente che ha avuto origine a fine marzo, e in seguito (eventualmente dopo una breve fase laterale di consolidamento) in zona 565/575. Essenziale però posizionare un rigido livello di stop loss a quota 520, al di sotto del quale si profilerebbe l’inizio di una nuova correzione.

Gli Etc sul grano a Piazza Affari

Al rialzo sul grano a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wheat, Wisdomtree Eur Daily Hedged Wheat e Wisdomtree 2x Daily Long Wheat.    G.R.

Il trend del future sul grano al Cbot

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!