Grano, importanti segnali rialzisti. I prossimi target e gli Etc a Piazza Affari

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 25 Agosto 2020 | 17:00

Significativo segnale rialzista per il future sul grano (wheat) quotato al Chicago Board of Trade (Cbot) che ha superato di slancio a 520 centesimi di dollaro per bushel la trendline discendente che dalla seconda metà dello scorso luglio impediva ai corsi di proseguire nel movimento di recupero iniziato dopo il minimi a quota 468,25 a fine giugno. Un movimento che fa seguito all’incrocio al rialzo delle medie mobili a 50 e 21 sedute, ora rispettivamente a 509,25 e 513,20 centesimi di dollaro per bushel e che agevola un ulteriore allungo, sia nel breve che nel medio termine.

I prossimi target tecnici del grano

Dal punto di vista operativo, al rialzo, i prossimi obiettivi tecnici del grano (o frumento) sono individuabili in prima battuta in area 545/550, ovvero oltre la resistenza dinamica discendente che ha avuto origine a fine marzo, e in seguito (eventualmente dopo una breve fase laterale di consolidamento) in zona 565/575. Essenziale però posizionare un rigido livello di stop loss a quota 520, al di sotto del quale si profilerebbe l’inizio di una nuova correzione.

Gli Etc sul grano a Piazza Affari

Al rialzo sul grano a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wheat, Wisdomtree Eur Daily Hedged Wheat e Wisdomtree 2x Daily Long Wheat.    G.R.

Il trend del future sul grano al Cbot

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, petrolio Brent: ecco fino a dove può arrivare e gli Etc a Piazza Affari

Mercati: Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 future mostrano il fiatone

Mercati, Ftse Mib: prima o poi dovrà fare i conti con i gap ancora aperti

NEWSLETTER
Iscriviti
X