Nvp, sui conti 2020 grava l’incognita Covid. L’analisi di Market Insight

Nvp, media company quotata dallo scorso 5 dicembre sul mercato Aim di Borsa Italiana, ha chiuso il 2019 con una crescita del 53% a 7,8 milioni dei ricavi e del 47% a 2,7 milioni dell’Ebitda, ma l’utile netto segna un lieve calo a 235mila euro (258mila nel 2018). I 10 milioni introitati con l’Ipo permettono poi di passare da un debito di 5,7 milioni del 2018 ad una liquidità di 1,7 milioni da destinare allo sviluppo. Più articolata la visione sul Covid-19 in quanto la società non ha subito cancellazioni di contratti e “le competizioni non realizzate o di incerta realizzazione saranno conseguite presumibilmente entro il 2020, anche se non possiamo escludere che il perdurare degli effetti del coronavirus e l’eventuale traslazione dei ricavi oltre il 2020 possa produrre perdite al momento non prevedibili”. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Nvp di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Strategia
        7. Outlook
        8. Borsa

Il modello di business di Nvp

Costituita nel 2007, NVP opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi. L’attività si concretizza, in particolare, nella progettazione e sviluppo, con regie mobili (Ob-Van) e una fly-case ad alto contenuto tecnologico, di eventi televisivi, in particolare sportivi, entertainment, concerti e spettacoli.

Tra i principali clienti rientrano importanti network televisivi nazionali ed internazionali quali Dazn, Img, Isu, Mediapro, Mediaset, Sky Italia, Rai, Uefa, produttori di contenuti (Endemol, Magnolia), nonché numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali tra i quali Eurosport.

Negli ultimi anni la media company ha perseguito una strategia di diversificazione geografica incrementando la propria presenza internazionale. In particolare, il mercato di operatività oltre l’Europa comprende diversi paesi, tra i quali, Arabia Saudita, Marocco, Stati Uniti, Thailandia, Malesia e Qatar.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Nvp di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!