Fila, il Covid spunta le matite a Piazza Affari. Back to school a rischio?

Back to school a rischio in Italia e nel mondo intero a causa della recrudescenza della pandemia di Coronavirus. Una prospettiva a dir poco drammatica per alunni, genitori, e l’intera economia globale che rischia nuovi blocchi. Non solo. Anche Fila, che nel periodo del back to school registra solitamente rialzi a Piazza Affari, quest’anno sta soffrendo in termini di performance.

Il quadro tecnico di Fila e i prossimi target del titolo

Dalla seconda metà dello scorso mese di luglio Fila ha interrotto (guarda caso in concomitanza con l’aumento dei contagi) il recupero dopo i minimi di marzo inserendosi in un canale ribassista, benchè caratterizzato da un contenuto coefficiente angolare. Un movimento di recente confermato dalla violazione in area 8 euro della trendline ascedente di medio termine.

Dal punto di visata operativo, al ribasso, i prossimi obiettivi sono individuabili in zona 7 euro prima e in seguito a quota 6,40. E solo nel caso della conferma del ritorno al di sopra della soglia degli 8 euro si potrà assistere a un recupero credibile delle quotazioni.     G.R.

Il trend di Fila a Piazza Affari nel medio periodo

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!