Missione Libertà Live, dal 4 al 6 settembre l’evento per gli aspiranti traders

L’appuntamento è di quelli da non perdere per tutti quanti desiderano crescere professionalmente nell’ambito della trasformazione finanziaria e degli investimenti: dal 4 al 6 settembre si terrà online in diretta streaming la seconda edizione di Missione Libertà Live organizzata da Sapienza Finanziaria.

Per iscriverti all’evento Missione Libertà Live clicca qui

Nei tre giorni dell’evento parteciperanno esperti del mondo della formazione professionale, analisti finanziari e trader professionisti, che approfondiranno le tecniche e gli strumenti del trading finanziario, puntando sulla consapevolezza dei grandi cambiamenti in atto. Tra questi argomenti, le opportunità offerte dalla blockchain, la protezione della privacy e l’accesso alla professione di trader.

Formatori, analisti finanziari, traders e giornalisti si interfacceranno con il pubblico focalizzando argomenti estremamente attuali: le nuove opportunità di crescita professionale, la formazione al servizio della propria libertà finanziaria, l’interazione tra gli algoritmi e l’intelligenza umana, gli strumenti tecnico finanziari e gli scenari delle nuove frontiere, ovvero la finanza decentralizzata basata sulla blockchain (DEFI).

“Da tre anni a questa parte – ha spiegato Giulio Pasquini, fondatore dell’ormai nota scuola di trading professionale Sapienza Finanziaria a Vito Massafra, project manager di Bfc Media durante una recente puntata di Blue Accademy – stiamo unendo i corsi tecnici sul trading a corsi crescita personale e, per così dire, di auto-realizzazione, essenziali per aver successo sui mercati finanziari perchè ogni trader è anche una persona in tal senso va educata per fronteggiare al meglio tutte le difficoltà che di volta in volta possono presentarsi, a cominciare da quelle di natura emozionale”.

Il trading dal volto umano

Il fattore umano, al di là degli aspetti tecnologici è risultato vincente negli ultimi mesi. È quanto emerge dalla recente esperienza di Trader Elite il gruppo composto attualmente da tredici traders professionisti scaturito dai corsi avanzati di Sapienza Finanziaria che durante il periodo Covid è riuscito a ottenere performance di rendimento del + 8,7%, mentre i più importanti fondi al mondo perdevano fino al -42%.

“Proprio per replicare queste esperienze positive e di realizzazione personale è stata rafforzata la partnership tra coaching e formazione tecnico finanziaria – fa notare Ezio Angelozzi, formatore, scrittore e autore del libro “Lo stipendio nuoce gravemente alla felicità” edito da Europa edizioni – Dopo l’esperienza del Covid, in particolare, abbiamo potenziato un nuovo approccio metodologico che coniuga le potenzialità dell’intelligenza artificiale alle capacità cognitive della persona. In campo professionale, infatti, elementi fondamentali come intuizione e lato emotivo, caratteristiche proprie dell’essere umano si stanno rivelando il vero plus anche in ambiti dove gli automatismi sembravano essere l’unico fattore di successo. Il software, infatti, fa dei calcoli, ma non può immaginare scenari o imprevedibili shock esterni. Proprio in settori come quello finanziario, dunque, assume estrema importanza il fattore umano e Missione Libertà punta a promuovere la capacità di ascoltare sè stessi e di porsi obiettivi reali”.

Per iscriverti all’evento Missione Libertà Live clicca qui

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!