Hera prova a invertire al rialzo la rotta a Piazza Affari

Hera ha oltrepassato di slancio le medie mobili a 21 e 50 sedute, al momento coincidenti a 3,28 euro in scia al rimors che la multiutility guidata da Stefano Venier sarebbe tra gli interessati all’acquisizione dei clienti energy di Soenergy, società con sede a Ferrara operante nella vendita di energia elettrica e gas, con oltre 70mila clienti tra retail e business. Un movimento che a Piazza Affari ha spinto i corsi del titolo a testare a quota 3,36 l’importante trendline discendente che dalla prima metà metà di giugno ne blocca le vellità rialziste.

I prossimi target tecnici di Hera

Dal punto di vista operativo, al rialzo i prossimi obiettivi di Hera sono individuabili a 3,45 euro in prima battuta e, dopo un’auspicabile fase laterale di consolidamento di breve termine che consenta agli indicatori di non entrare in territorio di ipercomprato, in area 3,55/3,65 euro. Attenzione però: è essenziale posizionare uno stop loss a quota 3,28.

Da rilevare, ultimo ma non certo per importanza, che al livello attuale hera vanta anche un rendimento del dividendo prossimo a 3%.      G.R.

Il trend di Hera a Piazza Affari nel medio termine

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!