Il Dax vìola al ribasso l’indicatore Parabolic Sar

Il mercato azionario tedesco sembra essere impostato al rialzo nel breve termine, nonostante la performance negativa registrata nella seduta di venerdì. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax si è mantenuto per tutta la giornata all’interno di un ampio trading range compreso tra i livelli 12.907 e 13.127, sfiorando più volte l’importante supporto posto a quota 12.900 e violando il proprio indicatore Parabolic Sar daily. Nel corso del pomeriggio, poi, complice la negatività della Borsa americana, le quotazioni hanno accelerato al ribasso violando i precedenti minimi di giornata e rimbalzando solo sul finale di seduta. L’emergenza coronavirus, infatti, tiene ancora banco sul mercato, con forte incremento della volatilità intraday e dei volumi di negoziazione.

Sulla Borsa di Francoforte, comunque, continua a regnare l’ottimismo. I prezzi forniscono indicazioni rialziste posizionandosi al di sopra dell’indicatore Supertrend, mentre sia la media mobile a 25 che l’indicatore Parabolic Sar sono diventati negativi da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del livello 47.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 13.127 con target nell’intorno dei 13.308 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.744 con obiettivo molto vicino al livello 12.600.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!