Tale rating è stato assegnato solo al 10% delle società esaminate nel modulo obbligazionario e real estate, e al 30% di quelle esaminate nel modulo di private equity, infrastrutture, strategia e governance. Nell’ultimo anno, Arcano ha anche rafforzato il team Esg con nuove assunzioni e partnership con diverse organizzazioni impegnate nella promozione di investimenti sostenibili.
“Siamo lieti che il nostro impegno venga riconosciuto dalla piattaforma leader per la promozione di investimenti responsabili in tutto il mondo. L’investimento responsabile è parte essenziale della struttura di Arcano da oltre 10 anni. Durante questo periodo abbiamo incorporato in tutte le nostre strategie di investimento procedure e strumenti di analisi Esg allineati con le migliori pratiche di mercato e ci impegniamo a continuare a farlo in futuro”, commenta José Luis del Río, Managing Partner e Ceo di Arcano Partners AM.
In questo senso, Arcano Partners è stato un pioniere, diventando, più di un decennio fa, il primo manager indipendente spagnolo ad aderire ai Pri. Come tiene a precisare Arcano, nel corso degli anni sono state implementate notevoli migliorie al processo di integrazione di parametri sociali, ambientali e di governance.