Ftse Mib “ingabbiato” tra 19.000 e 21.000 punti

Il FtseMib ha disegnato una candela white spinning top che archivia la settimana in positivo del 2.21%. Prosegue così il movimento laterale dell’indice con l’alternanza di settimane positive e negative che va avanti da inizio agosto.

Graficamente i prezzi sono all’interno di un movimento laterale prolungato. Da 97 sedute sono ingabbiate nel rettangolo 19.000 – 21.000. Solo la fuoriuscita da questo Box, innescherà un significativo movimento direzionale.

Tra i titoli interessanti in ottica di breve termine si segnala:

Tenaris dopo un violenta discesa (-5.53% nelle ultime cinque sedute) disegna un Lizard che testa il supporto in area 4,5 euro. Possibile un tentativo di rimbalzo da questo livello.

Amplifon disegna una interessantecandela long white che riporta i prezzi a contatto con la resistenza in area 30 euro. Possibile intervenire a seguito del breakout di questo livello.

Nexi torna al centro dell’interesse del mercato apprezzandosi di oltre il 15% nell’ultima settimana. I prezzi testano la resistenza in area 16,6 euro. Il superamento di questo livello, potrebbe calamitare nuovi acquirenti.

Inwit mostra interessanti segnali di inversione della forza relativa chiudendo la settimana con un rialzo del 9.5%. Una chiusura superiore a 9 euro fornirà un solido segnale di inversione.

EL.EN si riporta verso il bordo superiore del rettangolo che ingabbia i prezzi da ben 77 sedute fra area 21 e 24 euro. La fuoriuscita dei prezzi da questo box, innescherà un violento movimento direzionale.

A cura di Pietro Di Lorenzo, www.sostrader.it

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!