L’EuroStoxx 50 si mantiene sopra la media mobile a 25 giorni

Il mercato azionario europeo sembra essere impostato al ribasso nel breve periodo, nonostante l’andamento positivo mostrato in chiusura della giornata di ieri. Per il Future EuroStoxx 50, infatti, potrebbe essere tornato il momento del pessimismo dato che, dopo una prolungata fase rialzista che aveva portato i prezzi a raggiungere la soglia dei 3.400 punti, nelle ultime sedute il mercato sembra aver rallentato il ritmo cedendo il passo ai venditori. Ieri, però, pur trattandosi di un andamento negativo nell’intraday, le quotazioni hanno trovato la forza di mantenersi sopra la propria media mobile a 25 daily raggiungendo ad inizio seduta un massimo sul livello 3.348 (area di resistenza 3.350).

Che lo scenario sia negativo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi ribassisti sia in base all’indicatore Supertrend che all’indicatore Parabolic Sar, mentre la media mobile a 25 è diventata rialzista da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, inoltre, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del valore 52.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.348 con un target nell’intorno dei 3.395 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.308 con obiettivo sotto al livello 3.262.
(A.A.)

15
L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!