Forbes, il messicano Slim è il più ricco del mondo

Messico fonte d’oro. Secondo la classifica stilata da Forbes sugli uomini più ricchi del mondo emerge che Carlos Slim è l’uomo più ricco del mondo che all’eta di 70 anni ha “messo da parte ” un patrimonio di 53,5 miliardi. Segue quello che da molti è considerato il più ricco per antonomasia, ossia Bill Gates, il fondatore di Microsoft abdica per la 2° volta dal ’95 e si piazza in 2° posizione, seguito dal guru della finanza Warren Buffett, che ha 79 anni possiede un patrimonio di 47 miliardi.  

Per quanto riguarda gli italiani il più ricco d’Italia è Michele Ferrero con 17 miliardi di dollari. Lo segue Leonardo Del Vecchio che si piazza invece 58esimo con 10,5 miliardi. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è invece 74esimo con 9 miliardi e Silvio Scaglia si piazza invece al 934° posto con 1 miliardo di dollari. Tra gli altri italiani in classifica Giorgio Armani, Mario Moretti Polegato (Geox), I fratelli Benetton, Ennio Doris (Mediolanum), Francesco G. Caltagirone e Stefano Pessina (farmaceutica).

E’ curioso notare che il più giovane in classifica è l’inventore di Facebook, Mark Zuckerberg, al 212° con 4 miliardi di dollari. 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!