BFC Media, successo per l’operazione Equos. Al via nuovi progetti digitali

BFC Media, società quotata all’Aim, presenta in dettaglio questa mattina, presso l’Auditorium Giacomo Manzù della Fondazione Cariplo, il nuovo progetto Equos.

Figlio dell’omonima società, costituita il 22 maggio scorso, controllata al 100% da BFC Media e che ha visto il recente rilancio del trisettimanale Trotto&Turf, Equos punta allo sviluppo e al consolidamento di sinergie editoriali crossmediali nel mondo dell’ippica. Un chiaro obiettivo: coinvolgere i più qualificati soggetti del settore nelle numerose iniziative e operazioni della società. A seguito infatti dell’aumento di capitale destinato agli operatori ippici, Equos annuncia il successo dell’operazione con la cessione del 20% della società a 15 ippodromi, ad alcune associazioni appartenenti sia al mondo degli allevatori sia a quello dei proprietari, ad allenatori e a protagonisti vari del vastissimo mondo degli appassionati del cavallo e delle corse su cui la media & digital company presieduta da Denis Masetti ha deciso di puntare.

Nell’ambito del piano strategico e operativo targato Equos sono stati trasferiti gli uffici, la redazione di Trotto&Turf, i server e la rete telematica nella sede BFC Media di via Melchiorre Gioia 55 a Milano. Molte le novità e le iniziative presentate, dalla carta stampata alle piattaforme digitali, dai progetti speciali online e social alla produzione di video fino alla concezione e realizzazione di numerose iniziative come premi, eventi, Awards e Responsibility, in attesa degli esiti del Bando di gara indetto lo scorso marzo dal Ministero delle Politiche Agricoli Alimentari e Forestali cui BFC Media ha aderito.

Allo studio la realizzazione di un’app-comparatore sul mondo verticale delle scommesse e sul gioco responsabile così come il lancio di due piattaforme digitali che strizzano l’occhio alle audience più giovani e che faranno leva sulla gamification per ingaggiarli al primo clic. Si chiameranno Equos FantaGaloppo ed Equos FantaTrotto e daranno tutte le emozioni e le soddisfazioni di gestire in proprio una scuderia vincente.

BFC Media è editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Cosmo e del trisettimanale per chi ama il cavallo Trotto&Turf, editore del presente sito Finanzaoperativa delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma Ott di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di Sky e 61 di TivùSat ed editore infine del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!