Spectrum Markets avvia la collaborazione con l’economista Marc Touati

Spectrum Markets, il mercato europeo per i certificates, ha siglato la collaborazione con l’economista e autore di libri francese Marc Touati.

Touati è riconosciuto per i suoi commenti e le sue chiavi di lettura dei temi economico-finanziari in tutta Europa. Attraverso questa partnership, in veste di esperto dei mercati chiamato a commentare per conto di Spectrum Markets, Touati contribuirà a far crescere il profilo della società in molteplici forum economici e finanziari.

Touati è fondatore e guida della società di consulenza economica francese Aux Commandes De l’Economie et de la Finance (Acdefi). In precedenza, è stato capo economista per il gruppo Natixis Banques Populaires per dodici anni.

“Questa è una collaborazione di assoluto valore per Spectrum Markets. Marc ha una profonda competenza del mercato e un solido track record maturato nell’industria finanziaria europea. Far leva sulla sua conoscenza sarà di grande beneficio per noi”, spiega Nicky Maan, Ceo di Spectrum Markets.

“Da sostenitore della negoziazione su piattaforme regolamentate, ho osservato i progressi fatti da Spectrum Markets a partire dal suo lancio un anno fa. E’ impressionante vedere come siano riusciti a integrare caratteristiche fortemente innovative, come la possibilità di operare 24/5 nel mercato, in aderenza all’impianto normativo, senza compromettere l’esperienza del cliente finale. Non vedo l’ora di poter dare il mio supporto a Spectrum Markets nel suo percorso per diventare il futuro leader del trading per investitori individuali”, commenta Marc Touati.

Spectrum Markets è il mercato pan-europeo dove gli investitori al dettaglio possono scambiare certificates attraverso i loro broker. Dal suo lancio, i prodotti sono disponibili nei seguenti dieci paesi: Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Irlanda, Finlandia e Belgio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!