Possibile doppio minimo per l’argento

Possibile doppio minimo in area 23,35/23,65 dollari per oncia per il prezzo spot dell’argento. Una figura tecnica che, in genere, anticipa un rimbalzo dei corsi, potenziale movimento favorito ora anche dal fatto che le quotazioni si trovano anche a ridosso del supporto dinamico ascendente che le sostiene dai minimi dello scorso marzo.

I prossimi target tecnici dell’argento

Dal punto di vista operativo, dollaro permettendo, al rialzo i prossimi obiettivi tecnici dell’argento sono individuabili in prima battuta a quota 26, poi in area 28 dollari per oncia e ancora (eventualmente dopo una fase laterale di consolidamento) a ridosso della soglia tecnica e psicologica a 30 dollari. Fondamentale  però posizionare uno stop loss (o stop and reverse) a quota 23,35.

Il trend del prezzo spot dell’argento nel breve-medio termine – grafico su base daily

Il trend del prezzo spot dell’argento nel lungo periodo – Grafico su base settimanale

Gli Etc sull’argento a Piazza Affari

Al rialzo dell’argento a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Silver, Wisdomtree Eur Daily Hedged Silver, Wisdomtree Eur Daily Hedged Silver, Wisdomtree 2x Daily Long Silver, Wisdomtree Silver 3x Leverage Daily e Sg Etc Silver +3x Daily Lever Collateral.

Al ribasso sono invece disponibili: Wisdomtree Silver 1x Daily Short e Sg Etc Silver -3x Daily Short Collateral.         G.R.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!