Powersoft, la pandemia offusca le attese sul 2020. L’analisi di Market Insight

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 23 Settembre 2020 | 10:30

Powersoft archivia un 2019 in crescita come testimonia lo sviluppo delle vendite (+10% a circa 37 milioni), della marginalità, salita al 17,3% dal 16% del 2018, e dal progresso dell’utile netto a 3 milioni (+19,6%), mentre la generazione di cassa della gestione operativa porta la liquidità finanziaria netta a 11 milioni (8,3 milioni nel 2018). Il futuro tuttavia è ora oscurato dall’emergenza Covid-19 i cui effetti sono difficili da prevedere e non consentono al management di formulare stime per l’intero 2020. La società fiorentina ha dichiarato l’Ad Luca Lastrucci continuerà comunque ad “investire in R&D al fine di ampliare l’offerta di soluzioni tecnologiche e creare nuove linee di prodotti e servizi”. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Powersoft di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Stato Patrimoniale
        6. Ratio
        7. Outlook
        8. Borsa

Il modello di business di Powersoft

Powersoft, leader tecnologico a livello mondiale negli amplificatori compatti energicamente efficienti e di alta potenza per il settore audio professionale, è presente in oltre 80 paesi attraverso una rete capillare di distributori e centri di assistenza tecnica certificati ed autorizzati. La commercializzazione e assistenza tecnica sul mercato statunitense avviene invece attraverso la controllata nordamericana.

Il gruppo opera nel mercato dell’audio professionale, offrendo quattro specifiche linee di prodotto: moduli di amplificazione, amplificatori da rack per touring e installazioni fisse, trasduttori e unità multimediali.

Fa inoltre parte del gruppo IdeoFarm, un acceleratore d’idee dedicato a supportare nuovi progetti e ha molti ambiti tecnologici d’interesse, tra cui: la meccatronica, l’elettroacustica, i materiali innovativi, i software per sistemi complessi.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale su Powersoft di Market Insight.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, per Netflix cresce la competizione

Investimenti, obbligazioni: cosa fare se il libro delle regole viene stracciato

Mercati, bond: tanta carta sul fuoco. Le nuove emissioni sotto la lente

NEWSLETTER
Iscriviti
X