In altri termini, a differenza del normale Crescendo Rendimento Memory, anche se un sottostante finisce sotto barriera, l’investitore continua a ricevere una parte della cedola. Inoltre, i Crescendo Triathlon Maxicedola prevedono la possibilità di rimborso anticipato a partire da aprile 2021 in caso di rialzo dei sottostanti e la protezione condizionata del capitale a scadenza qualora tutti i titoli si trovassero al di sopra di una barriera europea posta al 60% del livello iniziale.
“L’incertezza che sta caratterizzando i mercati nell’ultimo periodo rimane in linea con il nostro scenario autunnale per i mesi di settembre-ottobre: un mercato azionario meno direzionale e più volatile”, spiega Antonio Manfrè, Cross Asset Investment Solutions Sales di Exane Derivates. “Con la volontà di offrire delle soluzioni d’investimento alternative all’esposizione diretta al mercato azionario, i nuovi Crescendo Triathlon Maxicedola offrono una protezione condizionata del capitale a scadenza e, al contempo, un’interessante struttura cedolare tra Maxicedola condizionata e cedola mensile condizionata con l’effetto Triathlon”.
In sintesi, i nuovi certificati, emessi da Exane Finance e garantiti da Exane Derivatives (Rating: Moody’s Baa2; S&P BBB+) si caratterizzano per:
– scadenza massima di 36 mesi;
– Maxicedola iniziale condizionata pari al 10,0% oppure 12,50% a seconda della soluzione;
– cedole mensili con effetto Triathlon per rendimenti annualizzati massimi del 5,40%;
– possibilità di rimborso anticipato a partire da aprile 2021;
– protezione condizionata del capitale a scadenza fino a ribassi del 40%.
A fronte di un rischio in conto capitale e un rischio di credito relativo all’emittente e al garante, i Crescendo Triathlon Maxicedola permettono di generare rendimento in caso di mercati laterali e moderatamente ribassisti.
I nuovi certificati sono negoziabili con liquidità giornaliera su EuroTlx a partire da 1 certificato (nominale 1.000 euro). Tutte le informazioni sui nuovi certificati Crescendo Triathlon Maxicedola, quotati dal 25 settembre su EuroTlx, e sulle soluzioni d’investimento emesse da Exane Derivatives sono reperibili sul sito www.exane.com/italiancertificate.