BFC Media, al via la prima Digital Week Asset Management

BFC Media lancia lunedì 5 ottobre la prima Digital Week Asset Management. Concepito dalla media & digital company milanese insieme alle proprie testate di riferimento nel mondo del personal finance e del risparmio gestito Private, Asset e Bluerating, l’evento è rivolto a consulenti finanziari, private banker, asset manager, family office, professionisti della finanza e tutta la vasta financial community italiana ed europea che voglia rimanere in contatto con le principali società del settore finanziario e accrescere le proprie competenze relazionali e tecniche.

La manifestazione, dal 5 al 9 ottobre, porterà contenuti di alto livello direttamente sulla piattaforma web dedicata. Il programma prevede due momenti in ognuna delle giornate:
round table, ogni mattina dalle ore 10.30 alle 11.30, per approfondire assieme a illustri ospiti della financial community temi come le soluzioni di investimento innovative, la finanza Sri, l’M&A nel settore dell’asset management, gli investimenti alternativi e i fondi pensione;
workshop, ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30, per discutere di sostenibilità e cyber security, valutazione dei portafogli Sri, come sfruttare la volatilità dei mercati, tecnologia applicata al mondo del risparmio gestito fino alla figura del consulente finanziario post Covid.

Due le special guest di questa prima edizione, intervistate dalla redazione di Forbes. Lunedì 5 ottobre alle ore 16.30 toccherà a Michael Spence, economista statunitense, insignito del Premio Nobel per l’economia nel 2001 (insieme a Joseph E. Stiglitz e George A. Akerlof per le loro “analisi dei mercati con informazione asimmetrica”). Mercoledì 7 ottobre alle ore 16.30 sarà invece la volta di Riccardo Zacconi, angel investor internazionale nel settore della tecnologia e inventore di Candy Crush, il gioco che è arrivato a conquistare 463 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo.

Top partner dell’evento sarà Allianz Global Investors che ha organizzato un workshop dal titolo “I nuovi orizzonti dell’investimento: dalla sostenibilità alla cyber security“, che si svolgerà lunedì 5 ottobre alle 15.35. Allianz Global Investors prenderà, inoltre, parte alla round table di martedì 6 sulla finanza Sri e a quella di venerdì 9 sui fondi pensione.

La Digital Week Asset Management di BFC Media è stata resa possibile anche grazie al contributo di un parterre de roi di società che hanno collaborato a questa prima edizione: AB, Aipb, A.T. Kearney, Bny Mellon Investment Management, Bnp Paribas, EFG Bank, Excellence Consulting, Etica News, Etica Sgr, Hedge Invest Sgr, MC Advisory, Qadra, Siat, Teseo e Vanguard.

Per info e programma, clicca qui.

Alle 16:00 di giovedì 8 ottobre saranno invece consegnati in un evento fisico i Bluerating Awards, i prestigiosi riconoscimenti ai migliori consulenti finanziari giunti quest’anno alla 4° edizione. La cerimonia sarà organizzata al Centro Congressi della Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8 a Milano. Prima della consegna degli Awards si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Le sfide della consulenza finanziaria dopo la pandemia. Il digitale e le nuove modalità di interazione con la clientela“. Interverranno Luigi Conte, presidente di Anasf e Maurizio Primanni, presidente e fondatore di Excellence Group. Grande il risalto che verrà dato a questo evento grazie alle riprese tv in esterna e alla copertura editoriale a cura della troupe di BFC Video.

BFC Media è una società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Cosmo e del trisettimanale per chi ama il cavallo Trotto&Turf, editore del presente sito Finanzaoperativa.com e delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma Ott di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di Sky e 61 di TivùSat ed editore infine del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!