Leonteq apre un ufficio a Milano

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 12 Ottobre 2020 | 13:30

Leonteq espande la propria presenza in Europa con l’apertura di un ufficio a Milano per servire più da vicino il mercato italiano. La scelta di Milano è parte del progetto di espansione di Leonteq teso ad incrementare la propria presenza globale e costituisce un logico passo per supportare la crescita del business e soddisfare le esigenze della clientela, a fronte di un’attività in continua crescita nel Paese.

L’Italia si è infatti rivelata negli anni un mercato promettente per i prodotti strutturati, con oltre mille certificati Leonteq quotati su EuroTlx e SeDex. In particolare, Leonteq è presente sul mercato EuroTlx con i propri certificati dal 2016 e ha lanciato il primo prodotto su SeDex proprio un anno fa, nell’ottobre 2019. La costante domanda di prodotti strutturati in Italia ha anche portato, all’inizio di quest’anno, al debutto su EuroTlx di prodotti emessi da Efg International attraverso la piattaforma tecnologica di Leonteq.

L’attività onshore di Leonteq a Milano, cominciata all’inizio di ottobre 2020, è coordinata da Marco Occhetti, Managing Director e Head South Europe di Leonteq. Entrato in Leonteq nel 2015 e, negli ultimi anni, si è occupato dello sviluppo dell’offerta per il mercato italiano. Prima di unirsi a Leonteq, Occhetti è stato per sei anni a capo del team private banks della divisione investment solutions di Commerzbank per Ticino ed Europa meridionale, ed è stato Vice President of Equity Derivatives presso Deutsche Bank dal 2007 al 2009, occupandosi dei clienti istituzionali. In precedenza ha lavorato nella divisione institutional equity derivatives di Morgan Stanley e presso Commerzbank.

“Siamo molto lieti di aprire il nostro ufficio in Italia. Questa espansione sottolinea il nostro impegno nei confronti del mercato italiano nonché l’importanza di questa regione per Leonteq”, ha commentato Lukas Ruflin, Ceo di Leonteq.

“È per noi motivo di grande entusiasmo essere finalmente presenti in Italia e poter collaborare più da vicino con i nostri clienti e partner per ampliare l’offerta di prodotti strutturati e servizi”, ha aggiunto Marco Occhetti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati: da Leonteq due Phoenix Autocallable con cedole garantite su Fca e Ferragamo

Certificati: da Leonteq un Low Strike Autocallable su AMD, Cisco e Nvidia

Tra poco a ITForum Online Week: affrontare le sfide dei mercati con i certificati Leonteq

NEWSLETTER
Iscriviti
X