Il lusso batte il tempo a Basilea

di Diana Bin

La primavera è alle porte, e con lei anche la 38esima edizione del Basel World, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, in scena a Basilea dal 18 al 25 marzo con le tendenze attuali e le ultimissime creazioni dei maggiori marchi mondiali del settore.
Secondo le stime degli organizzatori, saranno oltre 100.000 i visitatori che quest’anno arriveranno nella città svizzera per ammirare i 1.900 espositori distribuiti su una superficie complessiva di 160.000 metri quadri.
Punta di diamante dell’edizione 2010 dell’evento che detta le tendenze mondiali del lusso è il ritorno, dopo due anni di assenza, del gruppo Damiani, leader nell’alta gioielleria. Sylvie Ritter, responsabile del Basel World, sostiene che “quest’anno in particolare, il Salone Mondiale potrà affermarsi quale centro di competenza del settore” e sottolinea che l’evento non soffre la crisi anzi, ne trae benefici. “I nostri espositori – dice Ritter – non rinunciano a presentarsi al Basel World, piuttosto riducono altre spese e rinunciano ad altre manifestazioni. Per questo possiamo affermare positivamente che il nostro Salone è addirittura rafforzato dalla crisi. Numerosi marchi si concentrano sulla partecipazione al Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea, poiché soltanto qui incontrano gli operatori più importanti da tutto il mondo”.

L’ articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: