Confinvest, i record dell’oro sostengono i conti del 1° semestre. L’analisi di Market Insight

Prosegue il positivo trend di crescita di Confinvest, che nel primo semestre 2020 ha beneficiato inoltre del rally del prezzo del metallo prezioso. Più che raddoppiati i ricavi a 20 milioni e maggiore la crescita sia dell’Ebitda a oltre 1 milione (319 mila nel giugno 2019) sia dell’utile netto a 669 mila euro rispetto ai 196 mila euro di un anno prima. Le limitazioni legate alle normative sanitarie anti Covid-19 hanno influito poco sui ricavi, ha spiegato il Ceo Giacomo Andreoli, aggiungendo: “La nostra strategia di sviluppo prosegue celermente, come testimonia il rispetto delle milestones per lo sviluppo della nostra soluzione digitale Conto Lingotto”. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Confinvest di Market Insight.

      1. Modello di Business
      2. Ultimi Avvenimenti
      3. Conto Economico
      4. Breakdown Ricavi
      5. Stato Patrimoniale
      6. Outlook
      7. Borsa

Il modello di business di Confinvest

Confinvest opera come market dealer di oro fisico da investimento a supporto del mercato retail, HNWI (Hight Net Worth Individual, i grandi patrimoni) e settore bancario italiano, con il quale opera attraverso specifiche convenzioni. Operativa su tutto il territorio nazionale con un servizio di consegna/ritiro assicurato, gestisce grandi volumi in acquisto e in vendita con disponibilità immediata di monete e lingotti, garantendo prezzi certi e trasparenti.

La società è responsabile del servizio quotazioni (domanda/offerta) delle monete d’oro di investimento pubblicato giornalmente sui principali quotidiani italiani, riprese dalle agenzie di stampa e utilizzate dagli operatori di settore.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondamentale di Market Insight su Confinvest.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!